bbb“Avanti un altro”, il preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis inizierà oggi alle 18.50. “Ballando con le stelle 2013”, la nona edizione del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci inizierà il prossimo 5 ottobre. Due programmi diversi, in orari diversi, su reti diverse, ma accomunati dalla stessa identica idea di promo. Mi è bastato infatti assistere a qualche ora di televisione domenicale per accorgermi che il corto che promuove “Avanti un altro” e il promo di “Ballando con le stelle” oltre ad avere il tango come concept di fondo utilizzano come colonna sonora lo stesso brano e cioè “Roxanne” nella versione soundtrack del film “Moulin Rouge”.

Va detto a onor di cronaca che il promo di “Avanti un altro” si contraddistingue per essere davvero originale nella sceneggiatura. Tutto il cast viene infatti immortalato all’interno di una casa di cura e si rianima solo al ritmo di tango sulle note di “Roxanne”. Quello di “Ballando con le stelle 2013” vede invece i ballerini Simone Di Pasquale e Natalia Titova, impegnati in una passeggiata serale per le vie di Roma lasciarsi andare in passi di tango mozzafiato davanti alla Fontana di Trevi sempre sulle note di “Roxanne”.

Ora, francamente non so chi abbia pubblicato, o meglio ideato per primo il promo e detenga la paternità dell’opera, ma obiettivamente in un paese di santi, poeti, navigatori ma soprattutto creativi per entrambe le produzioni il fatto rappresenta una gaffe non indifferente!

Ecco i promo incriminati:


Promo integrale AVANTI UN ALTRO 2013