Home MUSICA Concerto Primo Maggio 2024: una lineup stellare per celebrare musica e solidarietà
MUSICA

Concerto Primo Maggio 2024: una lineup stellare per celebrare musica e solidarietà

Line up, scaletta ed info utili per il concerto del 1° maggio 2024 al Circo Massimo di Roma

Share
Share

Il Primo Maggio del 2024 si avvicina e con esso l’attesa per uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: il concerto del Primo Maggio. L’edizione di quest’anno promette di essere ancora più memorabile, con una lineup di artisti eccezionale pronta a salire sul palco per regalare emozioni e intrattenimento a migliaia di spettatori.

La parole de “La guerra di Piero” di Fabrizio De André apriranno lo show in scena al Circo Massimo e in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia condotto da da Noemi ed Ermal Meta. Il tema del Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany quest’anno è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. E se gli ultimi due temi sono da sempre i valori fondanti dell’evento del Primo Maggio, è a gran voce che quest’anno si chiederà all’Europa e al mondo la pace. Si parlerà anche di disagio mentale, difesa del pianeta e AI Intelligenza Artificiale.

Ecco la line-up del Concerto del Primo Maggio in ordine alfabetico:
Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

BigMama condurrà l’opening dalle 13.15 con Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis. Sul palco ci saranno anche i tre finalisti del contest 1MNext, cioè Atarde, Giglio e Moonari. Quanto alla “scaletta” è come al solito top secret e lo sarà fino all’ultimo.

La diretta su Rai 3 (anche in HD sul canale 501) sarà divisa in 4 sezioni: l’anteprima dalle 15.15 alle 16 e le tre parti del concerto: dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21 e dalle 21.05 alle 24. Su Rai Radio 2 invece ci sarà una diretta no stop di oltre otto ore.

Share
Related Articles
Targhe Tenco 2025 vincitori
EVENTIHOMEMUSICA

Goran Bregovic e Daniele Silvestri i primi due vincitori del Premio Tenco 2025 alla carriera

Al Teatro Ariston di Sanremo la rassegna della canzone d'autore il 23-24­...

che fine ha fatto Gianni Togni
HOMEMUSICANEWS

Gianni Togni celebra “…e in quel momento…”: il cofanetto remix 2025 dal 10 ottobre

LP, CD e booklet inedito per rivivere il disco che consacrò l’artista...

scaletta Il Volo Live nei Palazzetti 2026
HOMEMUSICANEWS

Il Volo annuncia il tour nei palasport: cinque date in Italia nel 2026

Il trio torna dal vivo con una serie di concerti nei principali...

Fabrizio Moro Non ho paura di niente
HOMEMUSICANEWS

Fabrizio Moro annuncia “Non ho paura di niente”: il nuovo album dal 14 novembre

Nove brani inediti per il decimo disco del cantautore romano, disponibile in...