Omaggio a Morricone con le più belle musiche da Oscar di tutti i tempi in scena stasera al Teatro delle Muse di Ancona il prossimo 18 dicembre.

Omaggio a Morricone “Musiche da Oscar”

Il Maestro Ennio Morricone non ha bisogno di presentazioni: ha vinto 2 premi Oscar, 3 Grammy Awards, 4 Golden Globe, 6 Bafta, 10 David di Donatello, 11 Nastri d’Argento, 2 European Film Awards e 1 Leone d’Oro alla carriera (oltre ad altri numerosi riconoscimenti), ed ha al suo attivo più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Le sue musiche hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.

La sfida che “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar” si propone, è quella di omaggiarlo in un modo diverso dal solito, discostandosi da rielaborazioni pedisseque del suo repertorio. Il successo di questi ultimi anni e l’affetto con cui il pubblico torna a teatro per assistere al concerto, bastano a dimostrare il felice esito di questa prova. Lo spettacolo porta in scena 9 musiciste in scena più il Maestro Albertini e la solista Angelica Depaoli deputata alle parti canore. Il protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’Ue con due indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul. Non solo, questo particolare ensemble tutto al femminile ha ricevuto, durante il concerto al teatro Mohamed V di Rabat in Marocco, l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana proprio per questo spettacolo. Il Maestro Andrea Albertini, classe 1966, è pianista e brillante direttore d’orchestra. È ideatore dellospettacolo nonché creatore dell’ensemble musicale Le Muse, che dirige con grande maestria. Reduce dal grande successo di pubblico ottenuto durante le scorse edizioni di “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar”, nella sua carriera ha collaborato con solisti e orchestre di fama internazionale, esibendosi nei maggiori teatri italiani, e non solo.

Per “Omaggio a Morricone”, oltre ad occuparsi della direzione orchestrale, siede al pianoforte e introduce i brani, ripercorrendo con il pubblico i momenti salienti della carriera di Ennio Morricone e raccontandoci le storie che si celano dietro alle sue musiche indimenticabili.

Per info e biglietti CLICCA QUI.