Home MUSICA Concerto Primo Maggio 2024: una lineup stellare per celebrare musica e solidarietà
MUSICA

Concerto Primo Maggio 2024: una lineup stellare per celebrare musica e solidarietà

Line up, scaletta ed info utili per il concerto del 1° maggio 2024 al Circo Massimo di Roma

Share
Share

Il Primo Maggio del 2024 si avvicina e con esso l’attesa per uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: il concerto del Primo Maggio. L’edizione di quest’anno promette di essere ancora più memorabile, con una lineup di artisti eccezionale pronta a salire sul palco per regalare emozioni e intrattenimento a migliaia di spettatori.

La parole de “La guerra di Piero” di Fabrizio De André apriranno lo show in scena al Circo Massimo e in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia condotto da da Noemi ed Ermal Meta. Il tema del Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany quest’anno è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. E se gli ultimi due temi sono da sempre i valori fondanti dell’evento del Primo Maggio, è a gran voce che quest’anno si chiederà all’Europa e al mondo la pace. Si parlerà anche di disagio mentale, difesa del pianeta e AI Intelligenza Artificiale.

Ecco la line-up del Concerto del Primo Maggio in ordine alfabetico:
Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

BigMama condurrà l’opening dalle 13.15 con Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis. Sul palco ci saranno anche i tre finalisti del contest 1MNext, cioè Atarde, Giglio e Moonari. Quanto alla “scaletta” è come al solito top secret e lo sarà fino all’ultimo.

La diretta su Rai 3 (anche in HD sul canale 501) sarà divisa in 4 sezioni: l’anteprima dalle 15.15 alle 16 e le tre parti del concerto: dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21 e dalle 21.05 alle 24. Su Rai Radio 2 invece ci sarà una diretta no stop di oltre otto ore.

Share
Related Articles
scaletta "Spinning Out Tour" Mika
HOMEMUSICANEWS

MIKA torna con “Modern Times”: un inno alla vita moderna tra caos e poesia

Il nuovo singolo anticipa l’atteso album in uscita nel 2026 e segna...

scaletta Litfiba No Sound Fest 2026
HOMEMUSICANEWS

LITFIBA tornano con “Quarant’anni di 17 Re” Tour 2026: tappa al NoSound Fest di Servigliano

La storica formazione degli anni ’80 celebra il disco simbolo del rock...

Scaletta Litfiba Quarant'anni di 17 Re
HOMEMUSICANEWS

LITFIBA: annunciato il “QUARANT’ANNI di 17 RE” – TOUR 2026” con la formazione degli anni ’80

Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo insieme per celebrare...

finalisti Sanremo Giovani 2025
HOMEMUSICANEWS

Rai, Sanremo Giovani 2025: selezionati i 24 concorrenti

Dalle audizioni di Via Asiago parte la nuova sfida musicale condotta da...