Dargen D'Amico tour estivo 2024
Home MUSICA DARGEN D’AMICO, IL TOUR ESTIVO
MUSICA

DARGEN D’AMICO, IL TOUR ESTIVO

Share
Share

Dopo una straordinaria partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Onda Alta” e l’annuncio del tour in autunno nei teatri, Dargen D’Amico continua a cavalcare l’onda del successo e annuncia un tour estivo che farà tappa nei principali festival del nostro paese.

Diciassette date nelle quali il cantautore milanese offrirà al suo pubblico un assaggio del suo ultimo progetto discografico “CIAO AMERICA”, uscito il 2 febbraio per Island Records. Il suo impegno costante nel portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto e il suo talento poliedrico sono testimonianza del suo status di artista inarrestabile e visionario. “CIAO AMERICA” è uno spaccato di questi giorni, una fotografia del mondo attuale, fatto di poche certezze, molti dubbi e contraddizioni dolorose.

Il progetto è figlio del lavoro creativo che da sempre spinge DARGEN D’AMICO a scrivere parole sulla musica, nel tentativo di dare un ordine al vortice di pensieri della mente umana, affrontando spesso anche temi di attualità ma sempre con piglio ironico e riflessivo. Il progetto discografico include anche il brano “Onda alta” con il quale Dargen ha partecipato a Sanremo e ha dato inizio a un progetto complesso, costituito da tanti tasselli che si sono incastrati tra loro dando vita a un puzzle costruito intorno all’essere umano. Sul palco insieme a lui i fidati musicisti e collaboratori Giacomo Ruggeri, Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Carlo Conti Sanremo Quirinale
HOMEMUSICANEWS

Sanremo 2026 entra nella Storia: il 13 febbraio il cast sale al Quirinale da Mattarella

Il 13 febbraio il Presidente riceverà i 30 big in gara al...

Birthh Senza fiato
MUSICANEWS

Birthh torna alle origini e cambia lingua: “Senza fiato” è il suo primo album in italiano

Dopo tre dischi in inglese e una vita divisa tra Toscana e...

Angela Baraldi
HOMEINTERVISTEMUSICANEWS

Angela Baraldi e il mistero del tempo: “3021” è un disco contro l’algoritmo

Otto brani tra spazio profondo e umanità fragile: la cantautrice bolognese racconta...

Sanremo 2026 pre-ascolti. Le prime impressioni sulle canzoni in gara
HOMEMUSICANEWS

Sanremo 2026. Le cover e i duetti della quarta serata

La serata dei duetti si conferma uno degli appuntamenti più attesi del...