Infovi

Servizi informatici come la SICUREZZA INFORMATICA, la CONNETTIVITÀ e la VISIBILITÀ sono oggi imprescindibili per ogni azienda. Ma non tutti i fornitori di tali servizi sono in egual modo seri e validi professionisti. Che succede quando ci si rivolge a dei ciarlatani? La società vicentina INFOVI tenta di spiegarlo in un simpatico video girato lo scorso mese a Vicenza.

Sicurezza informatica Vicenza

Ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Regina Rossa, il video strizza l’occhio al celebre “push to add drama”, lanciato dal canale tv belga TNT drama per la promozione dei propri programmi e diventato un esempio di viral marketing egregiamente riuscito. Nel caso vicentino il set scelto è stato piazza dei Signori che ha ospitato l’ufficio del protagonista della storia – Èntoni – imprenditore desideroso di aumentare la visibilità in rete, la connettività e la sicurezza della propria azienda. Tre desideri associati a tre grandi pulsanti rossi (visibilità mai vista, sicurezza a bomba, connettività a doppio filo) premendo i quali i passanti potevano dare vita alle soluzioni possibili. O meglio “impossibili”, perché ad ogni “push” Èntoni veniva coinvolto in improbabili situazioni tra parrucche, balli, men in black armati, cheerleader e scienziati pazzi. Il tutto per raccontare, di fronte alla sorpresa di tanti vicentini, che anche nel campo dell’informatica “non serve tanta scena”: meglio affidarsi a professionisti veri, quelli che parlano poco e concludono tanto. La performance – alla quale hanno partecipato una decina di attori – è stata ripresa da diverse telecamere ed è diventata un filmato per la regia del videomaker vicentino Filippo Leoni.

Dal 2003 la vicentina INFOVI fornisce servizi nei campi del networking, della sicurezza informatica, della connettività, dell’assistenza e dello sviluppo di progetti in ambito digital e web. Tra i suoi clienti figurano enti e aziende leader come FIGC, Telecom Italia, Fiat, Palladio Finanziaria e Fondiaria Sai.

Ecco il video: