Vita da Carlo stagione finale
Home HOME “VITA DA CARLO” torna oggi su PARAMOUNT+ con la stagione finale
HOMENEWS

“VITA DA CARLO” torna oggi su PARAMOUNT+ con la stagione finale

L’ultimo capitolo della serie, presentato alla Festa del Cinema di Roma, racconta un Verdone più umano che mai, alle prese con una nuova vita, nuove sfide e una generazione tutta da capire.

Share
Share

Carlo Verdone saluta definitivamente il suo alter ego televisivo. Dal 28 novembre arriva su Paramount+ “Vita da Carlo – Stagione Finale”, il tassello conclusivo di una quadrilogia che ha ridefinito il modo di raccontare la vita di un’icona del cinema italiano attraverso una lente agrodolce, ironica e profondamente contemporanea.

La serie, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e segna ancora una volta la creatività congiunta di Carlo Verdone, Nicola Guaglianone e Menotti, con la regia condivisa dallo stesso Verdone e da Valerio Vestoso.

Accanto al protagonista ritroviamo un cast corale di volti amatissimi: Sergio Rubini, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Maria Paiato, Claudia Potenza, Filippo Contri, Maccio Capatonda, oltre a un nutrito elenco di guest star, da Francesca Fagnani a Renzo Rosso, da Giovanni Veronesi a Vera Gemma fino all’intramontabile Alvaro Vitali.

Carlo Verdone Vita da Carlo stagione finale

Il ritorno (inaspettato) dopo la tempesta

La nuova stagione riparte da dove tutto si era complicato: la gaffe di Sanremo che aveva travolto Carlo in una tempesta mediatica, trasformandolo nell’ennesima vittima eccellente della cancel culture. Così decide di sparire, di lasciare l’Italia e di trovare rifugio a Nizza, dove si concede finalmente una pausa dal mondo. Una fuga che sembra quasi un atto di sopravvivenza. Ma quel silenzio non dura a lungo: il Centro Sperimentale di Cinematografia gli propone una cattedra di regia. Una chiamata che riaccende qualcosa. Carlo accetta. E torna. In punta di piedi. Senza clamori.

Vita Da Carlo – Quarta stagione | Trailer ufficiale – Paramount+

Roma, il cinema e una generazione da decifrare

Il cuore della stagione è proprio questo nuovo rapporto tra il maestro e i suoi sei giovani allievi. Ragazzi di vent’anni, immersi in un universo iper-sensibile e politicamente corretto, quasi incapaci di parlare la stessa lingua di Verdone. Da qui nasce una tensione fertile, che fa sorridere, riflettere, e a tratti commuovere. Carlo capisce che la vera partita non è ripulire la sua immagine, ma lasciare un’eredità, aiutare quei giovani a realizzare il loro primo film, un’opera collettiva sulla solitudine. Compito nobile, ma pieno di ostacoli, tra burocrazie, produttori e rivalità professionali.

La famiglia, il caos e quel destino da “punto di riferimento”

Attorno al suo percorso professionale continua a ruotare la solita famiglia, travolgente e bisognosa: Chicco e Maddalena alle prese con matrimonio e genitorialità, Annamaria e Sandra con le questioni di cuore, Giovanni ed Eva reduci dalla Nuova Zelanda con una sorpresa inattesa. E come sempre, nel bene e nel male, tutti bussano alla porta di Carlo. Perché c’è chi riesce a cambiare città, lavoro, vita. Ma non il proprio ruolo nella storia degli altri.

“Vita da Carlo – Stagione Finale” si preannuncia così come un addio dolceamaro: una celebrazione di ciò che Verdone è stato e continua a essere per il pubblico, ma anche un passaggio di testimone verso chi scriverà il cinema di domani.

Share
Related Articles
Pretty Woman 2026 4k
CINEMAHOME

“Pretty Woman” torna al cinema: la favola romantica riaccende San Valentino in 4K

Julia Roberts e Richard Gere di nuovo sul grande schermo per un...

Locandina Amori al Royal Hotel Giorgio Gori
NEWSTEATRO

Al Teatro Testaccio “AMORI AL ROYAL HOTEL”, la nuova commedia di Giorgio Gori

Una commedia in tre episodi ambientata in una stanza d’albergo, tra ironia,...

Tullio De Piscopo 80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!
NEWSTEATRO

Tullio De Piscopo festeggia 80 anni sul palco: nasce “80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!”

In scaletta i brani simbolo di una carriera leggendaria, tra groove, ricordi...

Laura Pausini e Carlo Conti Sanremo 2026
HOMEMUSICANEWS

Laura Pausini conduce Sanremo 2026 con Carlo Conti: l’annuncio ufficiale

Laura Pausini affiancherà Carlo Conti nella conduzione delle cinque serate del Festival...