Dal 10 al 12 ottobre 2025 il centro storico di Orvieto si trasformerà in un palcoscenico diffuso grazie alla nuova edizione del Triplo Sound Festival. Il tema scelto per quest’anno, “Voci oltre le barriere”, vuole essere un invito a superare i limiti, abbattendo muri reali e simbolici, attraverso la forza della musica e delle arti.
Tra i protagonisti più attesi spiccano Elio Germano e Teho Teardo, che chiuderanno il festival il 12 ottobre al Teatro Mancinelli con “Viaggio al termine della notte”, spettacolo suggestivo ispirato al romanzo di Céline. In scena, una fusione di parole, suoni e strumenti che amplificano l’intensità del racconto.
Non solo musica: il festival proporrà anche i sound talk, incontri con personalità in grado di ispirare e raccontare storie fuori dagli schemi. Due i primi nomi annunciati: Simona Atzori, artista senza braccia che ha saputo trasformare la sua diversità in arte e forza comunicativa, e Micah P. Hinson, icona dell’alt-folk americano.
I biglietti e gli abbonamenti per partecipare ai concerti e agli incontri sono già acquistabili sul sito ufficiale triplosoundfestival.com.
Il Triplo Sound Festival è parte integrante del progetto Sound., nato per proporre un nuovo modello di eventi incentrati sulla sostenibilità ambientale e sociale, creando esperienze artistiche che lasciano il segno nella comunità.