scaletta Safety Love 2025
Home EVENTI SAFETY LOVE il 23 giugno a Gorizia per promuovere la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro
EVENTIHOMEMUSICANEWS

SAFETY LOVE il 23 giugno a Gorizia per promuovere la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro

Dieci artisti e un'orchestra per dare voce alla sicurezza sul lavoro.

Share
Share

Il 23 giugno, la città di GoriziaCapitale Europea della Cultura 2025 – ospiterà la seconda edizione di Safety Love, una serata evento che unisce musica, riflessione e impegno civile in un format unico nel suo genere. L’appuntamento è alle ore 21:00 presso il Piazzale della Casa Rossa, dove alcuni tra i più amati artisti italiani saliranno sul palco per trasformare parole e note in strumenti di consapevolezza.

Sul palco saliranno 10 artisti, ognuno dei quali darà voce a uno dei principi elencati nella Carta di Urbino, decalogo elaborato dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione sulla tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

cast Safety Love 2025

Ad animare la serata, un cast d’eccezione: Anna Ferzetti, Ermal Meta, Francesca Michielin, Joan Thiele, Leo Gassmann, Levante, Mario Biondi, Piero Pelù, Serena Brancale e Settembre. Saranno accompagnati dall’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani diretta dal Maestro Marco Battigelli. A dare il via all’evento ci penserà la band SOS – Save Our Souls, con un opening act pensato per catturare fin da subito l’attenzione del pubblico. La conduzione è affidata a Monica Setta, mentre la direzione artistica è firmata da Massimo Bonelli.

La serata non si esaurirà con l’emozione dal vivo: verrà infatti realizzata una versione televisiva dello show, prodotta da iCompany, in onda in seconda serata su Rai 1. Un modo per amplificare ulteriormente il messaggio e raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Safety Love anticipa la quarta edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, che si svolgerà sempre a Gorizia dal 25 al 27 giugno. Un’occasione di confronto e approfondimento sui temi legati alla cultura del lavoro sicuro, con ospiti di rilievo come Federico Faggin e focus su rischi emergenti, innovazione tecnologica e centralità della persona.

Come ha dichiarato Giuseppe Mulazzi, direttore del Festival, il progetto mira a coinvolgere le nuove generazioni, invitandole a costruire una cultura del lavoro che metta al centro l’equilibrio tra diritti e doveri. Non è solo un discorso tecnico, ma soprattutto umano: la sicurezza è un valore che si coltiva, si insegna e si difende.

L’intera iniziativa è organizzata dalla Fondazione Rubes Triva, con la produzione esecutiva di iCompany. La seconda edizione di Safety Love è sostenuta da Fasda, Fonservizi, Asia Napoli, con il supporto di Gruppo Hera-AcegasApsAmga e la collaborazione di PromoTurismoFVG. Un evento che, attraverso la musica, accende i riflettori su uno dei temi più importanti del nostro tempo.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
scaletta concerto Blanco “Il primo tour nei palazzetti”
HOMEMUSICA

BLANCO annuncia nuove date de “Il primo tour nei palazzetti”

Continua il successo del primo tour nei palazzetti: sold-out in più città...

Museo delle Civiltà la mostra “Le fiabe sono vere… Storia popolare italiana”
ARTEEVENTIHOMENEWS

Le fiabe che mordono: la memoria che non chiede permesso

Una mostra che scuote coscienze e radici: la cultura popolare non è...

Galleria Borghese spettacolo notturno orario
ARTEEVENTIHOMENEWS

La Galleria Borghese accende la sua storia: Roma non ha più scuse

Un viaggio notturno tra videomapping, capolavori e memoria dal vivo nel cuore...

programma Festival dello Spettacolo
EVENTIHOMENEWS

Nasce il Festival dello Spettacolo: il primo grande evento dedicato al mondo dell’intrattenimento

Il mondo dello spettacolo si accende a Milano: tre giorni di eventi,...