Rosmy Pop Fiction
Home MUSICA ROSMY: IL NUOVO SINGOLO “NO CONTACT” PER DIRE STOP A TUTTE LE FORME DI ABUSO E DI MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA ED EMOTIVA. L’INTERVISTA.
MUSICA

ROSMY: IL NUOVO SINGOLO “NO CONTACT” PER DIRE STOP A TUTTE LE FORME DI ABUSO E DI MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA ED EMOTIVA. L’INTERVISTA.

Intervista a Rosmy. Pubblicato lo scorso aprile il nuovo album "Pop Fiction" con il nuovo singolo a tema sociale "No Contact"

Share
Share

NO CONTACT” è il nuovo singolo tratto da “POP FICTION“, l’album di ROSMY uscito lo scorso 12 aprile e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un brano, scritto da Rosmy e prodotto da Cristian Milani, per dire STOP a tutte le forme di abuso e di manipolazione psicologica ed emotiva. L’abbiamo intervistata.

Rosmy Pop Fiction

Come nasce “No Contact”? Nasce da un malessere personale e dall’esigenza di dare forza a chi vive o ha vissuto lo stesso dolore silenzioso. Bisogna imparare a conoscere e a riconoscerli, dal narcisista patologico al gaslighter…Non è facile accettare che questa persona ti stia distruggendo e che non possa rimanere nella tua vita. “No Contact” è un potente atto d’amore verso se stessi. È difficile perché tutto dentro di te ti urla di non farlo. Vuoi giustizia. Vuoi un riconoscimento. Vuoi ritenere questa persona responsabile. Vuoi che paghi per il danno che ti ha fatto o ti sta facendo ancora. Eppure, rimanere aggrappati porta più tossicità e veleno in ogni aspetto della tua vita. Ti incastra, mentre continua a punirti. Ti tiene all’amo e risucchia sempre più la tua forza vitale. Disinnescare qualsiasi contatto è la sola regola che ci rimane.

Quanto può essere importante introdurre nelle scuole l’educazione sentimentale? Ci credo così tanto che io inserirei Educazione Sentimentale come materia scolastica. Il ruolo dell’educazione all’affettività e non solo alla sessualità, può facilitare ragazzi e ragazze ad acquisire conoscenza e consapevolezza delle proprie emozioni e di conseguenza quella degli altri, per poter privilegiare maggiormente la scelta del benessere e del rispetto di sé e degli altri.

Quali sono i tuoi progetti? Ho sempre tante idee che metto insieme e le faccio diventare dei veri e propri progetti, e che spesso trovano un bellissimo riscontro oltre me e questo mi gratifica anche perché ogni cosa che scrivo, che penso, che propongo è sempre rivolta agli altri, all’oltre me.

Sogno nel cassetto? Ne ho tantissimi, i sogni non devono mancare mai e quando qualcuno si avvera poi immediatamente ne arriva un altro… Ogni giorno un sogno in più, un gradino in più e chissà un giorno mi piacerebbe scendere le scale di Sanremo!

Il duetto dei sogni? Ermal Meta è un artista che amo moltissimo e mi piacerebbe fare qualcosa con lui…e abbiamo lo stesso produttore artistico, Cristian Milani, chissà, magari succede.

Il video del nuovo brano di Rosmy “No Contact”.
Share
Related Articles
scaletta concerto Diodato
MUSICANEWS

Diodato incanta lo Sferisterio di Macerata

Il cantautore porta il tour “Ho acceso un fuoco” in uno dei...

vincitori Premio Lunezia 2025
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Premio Lunezia: tre nuovi appuntamenti dedicati al trentennale

Il Premio Lunezia compie 30 anni e rilancia con tre nuovi appuntamenti...

scaletta concerto Diodato
HOMEMUSICANEWS

Diodato in concerto allo Sferisterio di Macerata il 14 agosto

Il cantautore porta il tour “Ho acceso un fuoco” in uno dei...

ascolta il nuovo singolo di Annalisa Marco Mengoni Piazza San Marco
HOMEMUSICANEWS

Annalisa e Marco Mengoni insieme per la prima volta: arriva “Piazza San Marco”

Il 5 settembre esce l’atteso duetto tra due dei nomi più amati...