Lucca Comics & Games 2025 RDS
Home EVENTI RDS e RDSNEXT a Lucca Comics & Games 2025: dirette, musica e grandi ospiti in Piazza Verdi
EVENTI

RDS e RDSNEXT a Lucca Comics & Games 2025: dirette, musica e grandi ospiti in Piazza Verdi

Dal 29 ottobre al 2 novembre, le due radio saranno Entertainment Partner del festival con cinque giornate di dirette, giochi e incontri con i protagonisti di cinema, serie, gaming e musica.

Share
Share

RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT si preparano a conquistare il pubblico di Lucca Comics & Games 2025. Dal 29 ottobre al 2 novembre, le due emittenti saranno Entertainment Partner ufficiali della manifestazione più amata dagli appassionati di fumetti, cinema, serie TV, gaming e cultura pop.

Per l’occasione, uno studio brandizzato e perfettamente visibile in Piazza Verdi ospiterà cinque giornate di dirette, interviste e contenuti esclusivi dedicati al mondo dell’intrattenimento. A raccontare la fiera e i suoi protagonisti saranno Chiara De Pisa e Renzo Di Falco per RDS 100% Grandi Successi, mentre Daniele Giannazzo (DaninSeries) e Jok3r porteranno l’energia di RDSNEXT con il loro linguaggio fresco e digitale.

Quest’anno il festival è dedicato alla Francia con il tema “French Kiss”, e RDS racconterà ogni momento con il suo stile coinvolgente e la sua community di ascoltatori.

Il palinsesto

  • RDS 100% Grandi Successi
    29-31 ottobre e 1 novembre dalle 19 alle 22
    2 novembre dalle 17 alle 21
  • RDSNEXT
    29 ottobre – 1 novembre dalle 16 alle 18
    2 novembre dalle 14 alle 16

Ogni giorno, il pubblico potrà partecipare anche al warm up di RDS, uno show di musica, giochi e gadget sul palco di Piazza Verdi: si parte il 29 ottobre alle 15:15, per poi proseguire il 30 e 31 alle 15:30 e chiudere l’1 e 2 novembre alle 14:30.

«Essere partner di un festival così rilevante a livello internazionale rappresenta per noi non solo un riconoscimento, ma anche una splendida occasione per incontrare un nuovo pubblico», spiega Daniela Pozzessere, Responsabile Marketing di RDS. «Il pubblico di RDSNEXT e quello di Lucca Comics & Games parlano la stessa lingua: quella della cultura pop».

Partner del progetto saranno anche FIAT – con Grande Panda e Topolino – e Ritter Sport, che affiancheranno RDS con iniziative e attività dedicate durante il festival.

Con la loro energia, la musica e il linguaggio delle community digitali, RDS e RDSNEXT si confermano ancora una volta protagonisti della scena dell’intrattenimento italiano, pronti a raccontare la magia di Lucca Comics & Games in diretta nazionale.

Share
Related Articles