Pretty Woman 2026 4k
Home CINEMA “Pretty Woman” torna al cinema: la favola romantica riaccende San Valentino in 4K
CINEMAHOME

“Pretty Woman” torna al cinema: la favola romantica riaccende San Valentino in 4K

Julia Roberts e Richard Gere di nuovo sul grande schermo per un evento speciale firmato Nexo Studios Back to Cult.

Share
Share

Il grande cinema torna a parlare al presente attraverso i suoi miti. Dopo lo straordinario successo natalizio di Mamma, ho perso l’aereo, capace di riportare in sala oltre 180 mila spettatori, il 2026 segna il ritorno di Nexo Studios Back to Cult, la rassegna che riporta sul grande schermo i film simbolo di intere generazioni.

Ad aprire la nuova stagione sarà Pretty Woman, in programma solo il 9, 10, 11 e 14 febbraio, in occasione di San Valentino, in versione restaurata in 4K. Un evento pensato per celebrare una delle storie d’amore più iconiche della storia del cinema, restituendole la sua forza visiva e il suo fascino originario.

Diretto da Garry Marshall, Pretty Woman uscì nel 1990 e si impose immediatamente come un fenomeno globale. Il film, interpretato da Julia Roberts e Richard Gere, incassò oltre 463 milioni di dollari nel mondo, trasformando la storia tra Vivian ed Edward in un immaginario collettivo che ha attraversato epoche, mode e linguaggi.

Pretty Woman 2026 4k
La locandina di Pretty Woman. Tornerà in 4k
nelle sale cinematografiche il 9, 10, 11 e 14 febbraio

Molto più di una semplice commedia romantica, Pretty Woman è diventato un racconto generazionale, capace di influenzare costume e cultura pop. La sua eredità vive ancora oggi, come dimostra l’adattamento teatrale approdato a Broadway nel 2018, con musiche firmate da Bryan Adams e Jim Vallance e regia di Jerry Mitchell.

Le prevendite apriranno il 14 gennaio, a un mese esatto da San Valentino, mentre l’elenco completo delle sale che aderiranno all’evento sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Nexo Studios.

La rassegna Back to Cult proseguirà in primavera con un altro anniversario importante: i 25 anni di Moulin Rouge!, il film visionario di Baz Luhrmann che nel 2001 ha rivoluzionato il musical cinematografico. Interpretato da Nicole Kidman ed Ewan McGregor, il film ha segnato una svolta stilistica e narrativa, vincendo due premi Oscar e lasciando un segno indelebile nell’immaginario contemporaneo.

A completare la prima parte della stagione sarà un terzo titolo, che verrà annunciato prossimamente. Un percorso che conferma la volontà di Nexo Studios di riportare il pubblico in sala non solo per rivedere grandi film, ma per riviverli nella loro dimensione cinematografica autentica.

La rassegna Nexo Studios Back to Cult è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios, in partnership con MYmovies e con i media partner Radio Deejay e ArteSettima.

Share
Related Articles
Laura Pausini e Carlo Conti Sanremo 2026
HOMEMUSICANEWS

Laura Pausini conduce Sanremo 2026 con Carlo Conti: l’annuncio ufficiale

Laura Pausini affiancherà Carlo Conti nella conduzione delle cinque serate del Festival...

Gli occhi del musicista Enrico Ruggeri
HOMEMUSICANEWS

Enrico Ruggeri, “Gli occhi del musicista” torna a brillare: ristampa in doppio vinile e ritorno in TV

Dal 16 gennaio 2026 la prima edizione in vinile dell’album del 2003,...

Ascolta Ultimo Acquario
HOMEMUSICANEWS

Ultimo pubblica Acquario: il nuovo singolo che apre l’anno della consacrazione

È uscito Acquario, il nuovo brano di Ultimo che apre l’anno più...

scaletta Blue
HOMEMUSICANEWS

I Blue tornano con “Reflections”: un album che guarda indietro per andare avanti

A venticinque anni dal debutto, i Blue sono ancora qui. E non...