scaletta Pavarotti 90 Arena di Verona
Home EVENTI Pavarotti 90: tantissimi artisti internazionali ospiti del grande evento all’Arena di Verona
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Pavarotti 90: tantissimi artisti internazionali ospiti del grande evento all’Arena di Verona

Il 30 settembre l’Arena celebra i 90 anni dalla nascita del Maestro con un cast internazionale e un omaggio unico alla sua eredità.

Share
Share

Il 30 settembre 2025 l’Arena di Verona sarà il palcoscenico di un evento internazionale dedicato al Maestro Luciano Pavarotti, in occasione dei 90 anni dalla sua nascita e a vent’anni dalla sua scomparsa.

A rendere ancora più speciale il parterre di ospiti si aggiungono due nomi d’eccezione: Umberto Tozzi, icona della musica italiana, e Hauser, violoncellista di fama mondiale. I due artisti si uniscono a un cast già straordinario, che include Laura Pausini, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, José Carreras e Plácido Domingo, insieme a Marcelo Álvarez, Mariam Battistelli, Luca Carboni, Yusif Eyvazov, Angela Gheorghiu, Carmen Giannattasio, Vittorio Grigolo, Giuseppe Infantino, Ligabue, Mahmood, Giulia Mazzola, Francesco Meli, Giuliano Sangiorgi, Fabio Sartori, Jonathan Tetelman e Il Volo.

scaletta Pavarotti 90 Arena di Verona

La serata celebrerà non solo l’incredibile voce e il carisma del Maestro, ma anche la sua capacità di unire mondi e culture attraverso la musica, come dimostrato dai celebri progetti dei Tre Tenori e dalle edizioni di Pavarotti & Friends. Sul palco si alterneranno grandi nomi della lirica, stelle del pop e giovani talenti sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti.

Ad accompagnare le performance ci sarà l’Orchestra Fondazione Luciano Pavarotti, che fonderà tradizione e innovazione in un viaggio musicale emozionante. Parte dei proventi sarà devoluta all’Antoniano di Bologna per l’Operazione Pane e alla Fondazione Luciano Pavarotti, a sostegno dei giovani cantanti lirici e della Casa Museo di Modena.

Un appuntamento unico e imperdibile, per celebrare l’artista e l’uomo che con la sua voce ha saputo emozionare il mondo intero.

Share
Related Articles
Premio Lunezia Sanremo 2026 vince Serena Brancale
HOMEMUSICANEWS

Premio Lunezia per Sanremo 2026: vince Serena Brancale

“Qui con me” conquista la Commissione per il valore musical-letterario del testo.

Salomèe Brutto Show
HOMEMUSICANEWS

Salomèe debutta con “Brutto Show”: l’EP che unisce Africa ed Europa

Sei brani tra afrobeat e urban francofono per raccontare identità, periferie e...

ARTEEVENTIHOMENEWS

Teatri italiani in fiamme

Un viaggio nella storia dei principali teatri italiani distrutti o gravemente danneggiati...

scaletta Fulminacci NoSound Fest 2026
HOMEMUSICANEWS

Fulminacci torna live: tappa al NoSound Fest 2026 di Servigliano

Il 28 giugno al Parco della Pace di Servigliano il cantautore romano...