Il 2026 si apre con nuove avventure artistiche per Mauro Repetto, che conferma il suo legame profondo con la musica e il palcoscenico. Da giovedì 9 gennaio arriva in radio “In riva a te”, un brano inedito pop-rock che celebra l’universo “lui e lei” e che fa parte della colonna sonora del nuovo spettacolo teatrale “Ho trovato Spider Woman”.
“In riva a te” racconta la parte più luminosa dell’amore: quel momento sospeso in cui si è a pochi passi dal raggiungerlo, tra slanci, attese e promesse non ancora mantenute. Una canzone che parla di sentimenti con leggerezza e immediatezza, mantenendo intatta la cifra narrativa di Repetto, da sempre capace di unire ironia, entusiasmo e racconto generazionale.
Il brano si inserisce naturalmente nel nuovo percorso teatrale dello showman pavese, che dopo il successo di “Alla ricerca dell’uomo ragno” compie un ulteriore salto narrativo. Con “Ho trovato Spider Woman“, Repetto sposta lo sguardo dall’eroe maschile di ieri alla supereroina di oggi, affrontando con intelligenza e ironia il rapporto uomo-donna. Sul palco, insieme a Monica De Bonis, prende vita un confronto tragicomico che alterna canzoni inedite, cover e momenti di racconto, dando voce alle fragilità, ai tic e ai “superpoteri” quotidiani dell’universo femminile.
Lo spettacolo, prodotto da MaMo s.r.l., debutterà con una serie di anteprime teatrali che accompagneranno l’inizio del nuovo anno, per poi concludersi il 10 maggio al Teatro Manzoni di Milano. Il tour riprenderà successivamente nella stagione teatrale 2026/2027, toccando le principali città italiane.
Con “In riva a te”, Mauro Repetto conferma la sua natura di performer completo e il desiderio di continuare a raccontare storie capaci di parlare a pubblici diversi, mantenendo viva quella empatia che negli anni gli ha permesso di attraversare generazioni senza perdere autenticità.

