Ferzan Ozpetek torna a emozionare il pubblico teatrale con “Magnifica Presenza”, adattamento scenico di uno dei suoi film più amati, in scena sabato 20 e, fuori abbonamento domenica 21 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia. Lunedì 22 dicembre lo spettacolo sarà invece al Teatro Rossini di Civitanova Marche.
Lo spettacolo si inserisce nella stagione di prosa del Teatro La Fenice, promossa da Comune di Senigallia e AMAT, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Marche, in collaborazione con la Compagnia della Rancia.
Ozpetek prosegue così il percorso teatrale iniziato con Mine vaganti, portando sul palcoscenico una storia sospesa tra illusione e realtà, dove sogno, verità, amore e disincanto si intrecciano in un continuo gioco tra cinema e teatro. Un racconto delicato e ironico che mantiene intatto il fascino dell’opera originale, arricchito dalla forza viva della scena.
A dare corpo e anima allo spettacolo è un cast corale e affiatato: Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino ed Erik Tonelli, affiancati da Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi e Fabio Zarrella. Insieme danno vita a una commedia elegante e visionaria, capace di far sorridere e commuovere, confermando la cifra poetica di Ozpetek.
La produzione è firmata Nuovo Teatro, diretto da Marco Balsamo, in coproduzione con la Fondazione Teatro della Toscana. Le scene sono di Luigi Ferrigno, i costumi di Monica Gaetani, le luci di Pasquale Mari.
Gli spettacoli iniziano sabato 20 dicembre alle ore 21 e domenica 21 alle ore 17 a Senigallia, mentre a Civitanova Marche l’appuntamento è alle ore 21.15. Biglietti e informazioni: a Senigallia Teatro La Fenice 071/7930842 e 335/1776042; a Civitanova Marche Teatro Rossini 0733/812936. Biglietti anche su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio). AMAT 071/2072439 amatmarche.net.