Laura Pausini compie cinquant’anni celebrando un percorso di successi e traguardi con un’inestinguibile leggerezza e ironia. In un video pubblicato sul suo account Instagram attraverso fotografie e collage, ripercorre la sua vita da quando era un bambina fino alle tappe più importanti ed ai sodalizi artistici della sua carriera musicale.

Nella didascalia del post scrive: “50 anni di vita e di persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di eventi che hanno disegnato la geografia del mio cammino. Grazie a tutti voi per avermi accompagnata nella mia crescita e nella realizzazione dei miei sogni con il vostro amore e la vostra presenza. Siamo solo a metà del percorso… grazie a tutti per avere fatto di me la persona che sono, spero di meritarvi sempre! Tanti Auguri Pau! ti voglio bene ❤️ Lau”.

Un successo mondiale quello di Laura Pausini, ad oggi la cantante italiana più amata al mondo. Numeri da capogiro i suoi. La Pausini ha pubblicato oltre 14 album in studio, includendo lavori in italiano, spagnolo e inglese. Le sue vendite totali di album hanno superato i 70 milioni che le hanno permesso di ottenere numerosi dischi di platino in diversi paesi. Ha ricevuto innumerevoli premi durante la sua carriera, inclusi i prestigiosi Grammy Awards e Latin Grammy Awards. Ha inoltre collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale, tra cui Andrea Bocelli, Marc Anthony, Ray Charles, Kylie Minogue, Tiziano Ferro, Michel Bublè, Biagio Antonacci, Luis Fonsi, James Blunt e tanti altri.