Home NEWS Idee imprenditoriali vincenti: vietare il pesce a tavola!
NEWS

Idee imprenditoriali vincenti: vietare il pesce a tavola!

Share
Share

guerriglia marketingMetti una località turistica sulla riviera adriatica. Metti un ristorante in riva al mare. Cosa ti aspetti dal menù? Pesce naturalmente. Ebbene no! Alla “Locanda del grigliatore” di Civitanova Marche in provincia di Macerata, sulla riviera marchigiana il pesce è rigorosamente vietato. Si tratta infatti, come tengono a precisare, di un locale de-pescizzato. Essere alternativi sempre e comunque. Come anche nella comunicazione. Al motto di “Locanda de-pescizzata” la scorsa settimana in occasione del 1° aprile, guarda caso giornata dedicata ai “pesci” intesi in senso figurato, in alcune città limitrofe si sono svolte azioni di guerriglia marketing (comunicazione non convenzionale) ideate dal free lance Der Doctor Guerrilla. L’attacco prevedeva alcune ragazze “autorizzate al pesce d’aprile” che avvicinandosi agli ignari passanti nelle zone di maggiore passaggio attaccava un adesivo che riproduceva la scritta “locanda de-pescizzata” suscitando curiosità e simpatia fra i passanti e promuovendo la caratteristica che sta rendendo rinomata la locanda, appunto vietato mangiare pesce. La direzione creativa di Der Doctor Guerrilla è stata supportata per la parte video e website da Sushi ADV e per l’attività di ufficio stampa da Agade Communication.
Il locale marchigiano aperto a fine 2009 ha deciso di promuoversi lanciando un guanto di sfida ai tanti ristoranti di pesce collocati sul lungomare della cittadina rivierasca vietando nel proprio menù ogni tipo di pesce. Potrete trovare ottime carni di qualsiasi tipo, dalla classica fiorentina a quella argentina, cotte all’insegna della tradizione e della sperimentazione. La sfida per il momento sembra vinta.

Share

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

Prossima fermata: Cultura. È in partenza PE-PPE!

Non sarà il solito giro, il nuovo progetto di Roma Capitale pensato per rendere...

ARTEEVENTIHOMENEWS

Il cuore di Pompei batte al MANN: la nuova sezione “Domus” restituisce vita agli arredi delle case vesuviane

Un emozionante viaggio nella quotidianità delle antiche domus pompeiane grazie alla nuova...

Ahmet Güneştekin, artista turco di origine curda, occupa le sale della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
ARTEEVENTIHOMENEWS

Ahmet Güneştekin: il rito visivo dell’assenza

Un potente linguaggio visivo per raccontare l'identità curda e la memoria collettiva...

ARTEHOMENEWS

Raffaello, Giulio Romano e il cantiere della propaganda visiva: restaurata la Sala di Costantino

I Musei Vaticani restituiscono al pubblico e alla comunità scientifica la Sala...