Sabato 31 gennaio il Teatro Comunale di Gradara ospita un appuntamento fuori dagli schemi: Gli U2 e le Sacre Scritture, spettacolo musicale che apre la stagione Teatri d’Autore – Prosa nei Teatri Storici della Provincia di Pesaro e Urbino, promossa da AMAT con i Comuni del territorio e il contributo della Regione Marche e del MiC.
In scena un racconto che unisce rock e spiritualità, ispirato al volume One – Un modo per avvicinarsi a Dio, gli U2 tra rock e Bibbia di Fra Federico Russo. A guidare il pubblico in questo viaggio è la voce narrante di Giovanni Gregorini, che intreccia parole, citazioni bibliche e riflessioni sulla carriera della band irlandese.
Le musiche degli U2 prendono vita grazie alla band Red Rocks, tra le tribute band più apprezzate del territorio. Sul palco Flavio Ceccarani (voce), Simone Mattioli (chitarra e piano), Fabrizio Cicetti (basso) e Roberto Valentini (batteria), per un’esecuzione che accompagna e amplifica il racconto.
Lo spettacolo mette in luce il profondo legame tra i testi degli U2 e le Sacre Scritture, spesso fonte d’ispirazione per Bono Vox, offrendo allo spettatore nuove chiavi di lettura di brani diventati patrimonio collettivo. Proiezioni visive e citazioni bibliche dialogano con la musica, creando un’esperienza immersiva che va oltre il concerto tradizionale. Un’occasione per ascoltare gli U2 con orecchie diverse, tra emozione, cultura e spiritualità.
Inizio spettacolo: ore 21.15
Biglietti: biglietterie circuito Vivaticket (anche online)
Info: AMAT Pesaro 0721 849053 – 366 6305500