Da oggi, martedì 30 settembre, è disponibile in digitale “Non ho paura di niente” (BMG), il nuovo brano di Fabrizio Moro, che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 3 ottobre. Contestualmente è uscito anche il videoclip ufficiale, diretto da Daniele Tofani e prodotto da Bad Boss Productions (guarda il video qui).
Il singolo segna il ritorno sulle scene dell’artista romano, a due anni e mezzo dall’ultimo progetto discografico, e anticipa l’album omonimo in uscita il 14 novembre (PRE-ORDER QUI). Il disco, decimo della sua carriera, conterrà nove nuovi brani che intrecciano introspezione personale e riflessione collettiva, nel segno della scrittura intensa e autentica che da sempre contraddistingue Moro.
Scritto insieme a Roberto Cardelli e prodotto da Katoo, “Non ho paura di niente” nasce da un percorso personale di lotta contro le proprie fragilità. «Ho avuto paura ogni volta che mi sono accorto che stavo vivendo una vita che non mi apparteneva – racconta Moro –. Spesso ero turbato dagli errori del passato o troppo proiettato nell’ansia del futuro. Questo atteggiamento ti accompagna verso il tuo lato peggiore, quello che io chiamo “il mostro”. L’ho incontrato più volte, a volte ho perso, altre ho vinto. Una di quelle volte in cui ho vinto, ho scritto questa canzone».
Il nuovo album “Non ho paura di niente” sarà disponibile solo in formato fisico: CD, vinile, vinile deluxe green purple (edizione limitata e numerata) e musicassetta. Già sold-out il bundle esclusivo con musicassetta, shopper e poster, che dà diritto a partecipare al pre-ascolto speciale del disco, in programma il 25 ottobre a Roma.
Un ritorno atteso, quello di Fabrizio Moro, che con la sua musica continua a fondere verità personale e respiro universale, trasformando la vulnerabilità in forza condivisa.