Dopo un’estate trascorsa sui palchi di tutta Italia, Enrico Nigiotti è pronto a tornare a casa: il teatro.
Dal 23 gennaio 2026 partirà infatti il suo nuovo tour, “Maledetti Innamorati”, prodotto da A1 Concerti, che lo porterà in alcune delle più suggestive sale italiane.
Un titolo che sa di verità e appartenenza, scelto – come racconta lo stesso artista – “come si dà un titolo a una canzone”. Nigiotti spiega:
“Ho dato questo titolo al tour come si da un titolo a una canzone: perché sentivo che doveva avere un messaggio ricorrente, un significato profondo. Questo messaggio me lo avete fatto capire voi, tappa dopo tappa, durante tutto il tour estivo. Alla fine è tutta una questione di amore. Io scrivo della mia vita, che è talmente semplice da assomigliare a quella di tutti. L’amore per la libertà, per la vita, per i paesaggi, per un tramonto. Guardandovi e ascoltandovi cantare durante i miei concerti ho capito che in fondo siamo tutti uguali: dei maledetti innamorati. E allora che entrino pure tutti gli innamorati della vita, questo palco è anche il loro”.
Con la sua voce calda e la scrittura sincera che lo ha reso uno degli autori più autentici del panorama italiano, Nigiotti promette al pubblico un viaggio tra emozioni e memoria, con i brani che hanno segnato la sua carriera e alcuni inediti che anticipano il suo nuovo percorso artistico. Nel corso degli anni l’artista toscano ha collaborato con nomi come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Olly, costruendo una carriera che parla di vita reale, passioni e scelte senza compromessi.
Le prime date del tour “Maledetti Innamorati”
- 23 gennaio – Teatro Condominio, Gallarate (VA)
- 30 gennaio – Teatro Alfieri, Asti
- 31 gennaio – Teatro Alessandrino, Alessandria
- 1 febbraio – Teatro Fraschini, Pavia
- 5 febbraio – Teatro Alle Vigne, Lodi
I biglietti saranno disponibili in pre-vendita dal 14 ottobre su TicketOne.