Delta V Regole a Milano
Home HOME Delta V, online il video di “Regole a Milano”: la città senza filtri che anticipa l’album “In Fatti Ostili”
HOMEMUSICANEWS

Delta V, online il video di “Regole a Milano”: la città senza filtri che anticipa l’album “In Fatti Ostili”

Il nuovo singolo dei Delta V racconta una Milano che seduce e stritola. L’album “In Fatti Ostili” uscirà il 17 ottobre, seguito da un tour nei principali club italiani.

Share
Share

Milano, amata e odiata, veloce e inafferrabile. È lei la protagonista di “Regole a Milano”, il nuovo brano dei Delta V, disponibile da oggi — lunedì 13 ottobre — con il video ufficiale diretto da Lorenzo D’Orazio e prodotto da Ripley Group – Mitropa Film. Il singolo anticipa l’uscita dell’album “In Fatti Ostili”, prevista per venerdì 17 ottobre per Universal Music Italia.

Il videoclip, già online su YouTube, mette in scena la Milano delle contraddizioni: quella che corre, consuma, crea e si perde. Un mosaico urbano dove le regole — “fattura, spendi, vai di fretta” — diventano la sintesi ironica e amara di una società che vive sotto pressione.

Il brano è un manifesto lucido e poetico, un diario collettivo che fotografa la capitale economica d’Italia nel suo eterno paradosso: seducente e spietata allo stesso tempo.

“Regole a Milano parla di odio e amore per il luogo in cui si vive” – raccontano i Delta V – “Milano meravigliosa nei suoi cortili e nelle sue giornate di aprile, ma anche città pagana, esigente, poco incline al perdono.”

“In Fatti Ostili” segna il settimo capitolo discografico della band e arriva a distanza di cinque anni da “Heimat”. Prodotto da Paolo Gozzetti e Roberto Vernetti (storico produttore del gruppo), l’album esplora il clima di ostilità sociale e diffidenza che attraversa la nostra epoca, tema già introdotto dal precedente singolo “Nazisti dell’Illinois”.

Sul palco, i Delta V porteranno un nuovo spettacolo immersivo e visivo, con Carlo Bertotti, Flavio Ferri, Marti, Nicola Manzan (Bologna Violenta, Baustelle, Teatro degli Orrori) e Simone Filippi (Ustmamò, CCCP, Gianni Maroccolo).

In Fatti Ostili Tour” dei Delta V – Prime date confermate

8 novembre – Fontanafredda (PN), Astro Club
13 novembre – Napoli, Duel
14 novembre – Livorno, The Cage
27 novembre – Roma, Largo Venue
28 novembre – Seregno (MB), Tamburine
29 novembre – Corneliano D’Alba (CN), Cinema Vekkio
5 dicembre – Grassina (FI), Casa del Popolo
10 dicembre – Torino, Hiroshima Mon Amour
13 dicembre – Vignola (MO), Circolo Ribalta

I biglietti sono già disponibili sui principali circuiti di prevendita. Tutte le info su www.deltav.it/tour. Con “Regole a Milano”, i Delta V tornano a raccontare la realtà con la loro inconfondibile miscela di elettronica, introspezione e ironia urbana, firmando uno dei ritorni più interessanti dell’autunno musicale italiano.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Alex Wyse Notte stupida
HOMEINTERVISTEMUSICANEWS

Alex Wyse accende la sua “Notte stupida”: il nuovo singolo che illumina il lato più vero di sé

Alex Wyse torna con un brano introspettivo che racconta la bellezza fragile...

Situla Termopolio Regio V
ARTEHOMENEWS

La situla del Thermopolium: un vaso egiziano nel cuore di Pompei

Tra sacro e quotidiano, lusso e mestiere: il ritrovamento di un raro...

ARTEHOMENEWS

GEM, la quarta piramide. Il nuovo Grand Egyptian Museum inaugura al Cairo come manifesto dell’eternità

Dopo vent’anni di attesa e oltre un miliardo di dollari investiti, il...

scaletta "Spinning Out Tour" Mika
HOMEMUSICANEWS

MIKA torna con “Modern Times”: un inno alla vita moderna tra caos e poesia

Il nuovo singolo anticipa l’atteso album in uscita nel 2026 e segna...