Da oggi, venerdì 26 settembre, Cecilia Gayle è ufficialmente tornata. L’artista costaricana, da anni italiana d’adozione e icona dei balli di gruppo, pubblica infatti su tutte le piattaforme digitali Pasito Patras (New Music Group, distribuzione Ada-Music), accompagnato dal videoclip ufficiale.
Un ritorno atteso e festoso, che porta con sé tutta l’energia della cosiddetta “Regina dei balli latino-americani”. Il brano, capace di fondere il calore dei ritmi latini con sonorità popolari come la fisarmonica, rappresenta un vero e proprio crossover di culture, stili e generazioni.
Il testo diretto e positivo è un invito alla rinascita, al movimento e soprattutto a ballare: perché il ballo, spiega Cecilia, è libertà ed espressione, ma anche incontro e condivisione. La coreografia di Pasito Patras è semplice, alla portata di tutti, e promette di diventare protagonista di feste ed eventi nei prossimi mesi.
«Pasito Patras nasce dal desiderio di regalare ancora una volta un po’ di spensieratezza e gioia – racconta l’artista – Il suo ritmo è frutto di un lavoro fatto col cuore. Ballare insieme significa connettersi, ritrovare serenità e trasformare il divertimento in un’esperienza collettiva. Vamos a bailar… con alma y corazón!».
Al fianco della cantante c’è ancora una volta Pippo Landro, storico produttore e colonna della discografia indipendente, che ha contribuito a rendere immortali successi come El Pam Pam e El Tipitipitero. Brani che da quasi trent’anni restano intramontabili, parte integrante di eventi come i Capodanni Rai, dove Cecilia è di casa.
Con Pasito Patras l’artista ricorda che il sole non finisce con l’estate: quello più luminoso è dentro di noi. E ora è pronto a risplendere nelle piste da ballo e negli eventi dell’inverno. Cecilia Gayle è tornata, e invita tutti a seguirla in questo viaggio di musica, energia e allegria.