Caparezza torna a calcare i palchi dopo quattro lunghi anni di assenza. L’annuncio, attesissimo dai fan, arriva dopo settimane di indizi social che facevano presagire nuova musica in arrivo. Ora c’è la conferma: nel 2026 l’artista pugliese sarà protagonista assoluto di un unico, imperdibile tour estivo.
Da fine giugno a inizio settembre, Caparezza si esibirà in oltre 20 appuntamenti all’interno dei più importanti festival italiani. L’apertura è fissata per il 26 giugno con un live esplosivo al Rock in Roma (CLICCA QUI per conoscere la line up dell’edizione 2025), mentre il gran finale andrà in scena nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta il 5 settembre. In mezzo, tappe che toccheranno Firenze, Bologna, Padova, Milano, Palermo, Bari e tante altre città.
Un ritorno col botto per uno degli artisti più geniali e inclassificabili del panorama musicale italiano. Caparezza – al secolo Michele Salvemini – non è solo un rapper: è un autore raffinato, un performer poliedrico, un narratore che da sempre unisce satira, critica sociale e giochi di parole in un mix potente e riconoscibilissimo. Negli ultimi tre album ha anche firmato la produzione, dando un’impronta ancora più personale alla sua musica.
Il tour 2026, prodotto da ITACA TIME e Magellano Concerti, sarà l’unica occasione per vedere Caparezza dal vivo durante tutto l’anno. I biglietti saranno disponibili a partire da mercoledì 22 maggio alle ore 14 su Ticketone.it e nei principali circuiti di prevendita.