Donatella Rettore torna sulle scene con “Malamocco”, nuovo singolo tratto da Antidiva Putiferio, album pubblicato nei primi mesi del 2025. Il brano conferma l’impronta libera e imprevedibile che caratterizza il progetto, segnando un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, sempre pronta a muoversi tra ironia, introspezione e sperimentazione pop.
“Malamocco”, ispirato all’omonima località della laguna veneziana, costruisce un racconto che intreccia immagini marine, malinconie e piccoli (e grandi) attriti del quotidiano. Una composizione immediata, ma capace di lasciare affiorare una componente emotiva più sottile, in equilibrio tra leggerezza e suggestioni d’autore.
Nel disco trovano posto anche tracce che hanno scalato le classifiche streaming e delle radio , da “Chimica” (disco di platino) a “Faccio da me” fino a “Disco Prosecco”, testimonianza del rinnovato protagonismo di Rettore nella scena pop italiana.
L’artista ha inoltre annunciato un mini tour natalizio che dovrebbe partire da Milano, con una scaletta che unirà i brani storici del suo repertorio alle tracce di Antidiva Putiferio. Infine, in una recente intervista radiofonica, ha raccontato che Carlo Conti la vorrebbe al prossimo Festival di Sanremo; Rettore ha spiegato di non avere ancora un brano pronto, ma di essere pronta a mettersi al lavoro, complice anche la partenza posticipata dell’edizione 2025, prevista per fine febbraio.