scaletta Ultimo Tor Vergata
Home EVENTI Ultimo: 230mila biglietti polverizzati in sole due ore dall’apertura della vendita per il live a Tor Vergata
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Ultimo: 230mila biglietti polverizzati in sole due ore dall’apertura della vendita per il live a Tor Vergata

In sole due ore brucia 230mila biglietti e frantuma il record di Vasco Rossi.

Share
Share

Il primato era nell’aria, ma ora è ufficiale: Ultimo ha riscritto la storia della musica italiana. In sole due ore dall’apertura delle vendite, sono andati sold out 230mila biglietti per il suo live-evento a Tor Vergata, previsto per il 4 luglio 2026. Un traguardo che polverizza il precedente record di Vasco Rossi, imbattuto dal 2017 con i suoi 220mila fan accorsi al Modena Park.

Organizzato da Vivo Concerti e battezzato Il Raduno degli Ultimi, lo show si terrà nell’inedita cornice di Tor Vergata, un’area mai utilizzata per concerti e che ospiterà pochi giorni dopo quasi un milione di giovani pellegrini in occasione del Giubileo. Fondamentale la sinergia con Roma Capitale e il Sindaco Gualtieri, oltre al supporto dell’Assessorato ai Grandi Eventi.

Un traguardo senza precedenti per la Generazione Ultimo, che avrà finalmente il proprio momento celebrativo. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal palco dello Stadio Olimpico – il decimo per Ultimo in sei anni, record assoluto per un artista così giovane – davanti a un pubblico in delirio e in contemporanea sul maxischermo installato nel parchetto di San Basilio, quartiere d’origine del cantautore, dove oltre 7mila fan hanno atteso la notizia.

A soli 29 anni, Ultimo colleziona cifre da capogiro: 42 stadi riempiti, oltre 1,75 milioni di biglietti venduti in carriera, 84 dischi di platino, 18 d’oro, 7 milioni di copie all’attivo e più di 3,5 miliardi di streaming su Spotify. Un successo che ora si è trasformato in leggenda.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Rapporto SIAE 2024 sui Concerti in Italia
HOMEMUSICANEWS

Rapporto SIAE 2024: boom dei concerti live, cresce il Sud Italia

Assomusica celebra i dati: oltre 38mila eventi e 24 milioni di spettatori,...

info MAX FOREVER – Gli Anni d’Oro – Stadi 2026
NEWS

Max Pezzali fuori ora i biglietti per la nuova data di Roma di “MAX FOREVER – Gli Anni d’Oro – Stadi 2026”

Il tour “MAX FOREVER – Gli Anni d’Oro – Stadi 2026” aggiunge...

Campusband Musica e Matematica
HOMEMUSICANEWS

“Campusband Musica & Matematica”. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio

Il concorso ideato da Mario Lavezzi offre a giovani studenti l’occasione di...

risultati scaletta Ultimo Tor Vergata
HOMEMUSICANEWS

Successo straordinario dell’RDS Summer Festival 2025

Tutto esaurito negli otto eventi, oltre 100.000 spettatori e 70 artisti, +100.000...