cantanti
Home EVENTI Al via domani a Trento la prima edizione del Trento Live Fest Powered By Eurospin
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Al via domani a Trento la prima edizione del Trento Live Fest Powered By Eurospin

Il Trento Live Fest 2025 debutta con sei serate tra musica e natura, portando sul palco artisti come Diodato, Geolier, Rose Villain, Fabri Fibra, Tananai e Alessandra Amoroso.

Share
Share

Da domani venerdì 27 giugno si accendono i riflettori sulla prima edizione del Trento Live Fest Powered By Eurospin, il nuovo appuntamento musicale dell’estate, ospitato nella cornice spettacolare della Trentino Music Arena. Un format fresco e coinvolgente, che abbina grandi concerti a un’esperienza immersiva nel territorio, tra cultura, natura e intrattenimento.

Con sei serate distribuite su due weekend – 27/28/29 giugno e 3/4/5 luglio – il festival propone un cartellone eterogeneo, capace di parlare a pubblici diversi. L’apertura del 27 giugno punta sul cantautorato con Diodato, che presenterà anche il suo nuovo singolo Non ci credo più, accompagnato dal glam-rock narrativo di Lucio Corsi e dal giovane Mazzariello, in uscita con Per un milione di euro.

programma Trento Live Fest Powered By Eurospin

Il giorno seguente, sabato 28, la scena si fa più urban: Geolier, uno degli artisti più forti del rap italiano contemporaneo, condividerà il palco con Ele A, rivelazione del nuovo pop, pronta a conquistare anche il pubblico trentino.

Domenica 29 sarà la volta di due nomi che hanno saputo rinnovare il pop italiano con stile e personalità: Rose Villain, fresca di collaborazione con Tony Effe, e i Coma_Cose, pronti a portare dal vivo La Gelosia e i brani del loro ultimo album.

Dopo il primo weekend, il festival riprende giovedì 3 luglio con la data zero del tour di Fabri Fibra, mentre il 4 luglio si alterneranno sul palco Eugenio in Via di Gioia e Tananai, tra cantautorato e pop contemporaneo. A chiudere la manifestazione, sabato 5 luglio, un trittico tutto energia e inclusività con Alessandra Amoroso, La Rappresentante di Lista e BigMama.

festival – organizzato da Magellano Concerti con il supporto della Provincia Autonoma di Trento e il title sponsor Eurospin – non è solo musica. Il biglietto d’ingresso include la Trentino Guest Card, una chiave d’accesso ai luoghi simbolo della cultura e della natura locale: musei, castelli, parchi e mezzi pubblici gratuiti o a tariffa ridotta. Un incentivo concreto per trasformare il concerto in una vera vacanza esperienziale. Particolare attenzione è stata riservata all’ambiente: materiali riciclati, food & beverage compostabili, raccolta differenziata e un’organizzazione attenta alla gestione dei rifiuti. Un modo concreto per coniugare grande pubblico e rispetto per il territorio.

Il Trento Live Fest Powered By Eurospin è anche un trampolino per nuovi talenti. A dimostrarlo è il duo Frenesya, vincitore del contest Best Bräu Street&Stage, che aprirà il live di domenica 29. Un ulteriore segnale dell’attenzione del festival verso il futuro della musica italiana.

In questa prima edizione, Trento si candida a diventare uno dei nuovi poli culturali dell’estate, dove la musica incontra il paesaggio e il pubblico trova molto più di un semplice concerto.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles