Da venerdì 4 luglio è disponibile in digitale “COMMUNITY”, il nuovo EP (in pre-save QUI) dell’artista poliedrico, pioniere dell’afrobeats in italiano, autore, attore e speaker TOMMY KUTI. Giovedì 3 luglio alle ore 21.30, Tommy celebrerà l’uscita del brano con un RELEASE PARTY al Gibus Cafè di Milano (Viale Tunisia, 30).
Con “Community”, Tommy Kuti firma il suo progetto più maturo e personale. Un EP che racconta il percorso di riscatto, appartenenza e ambizione di un’intera generazione che cresce nell’italia del 2025, fatta da mille sfaccettature colorate con radici altrove.
L’EP è un mosaico di sonorità afrobeats, rap ed amapiano con influenze urban internazionali, in cui convivono storytelling crudo e good vibes contagiose. Dall’epico viaggio di “El Dorado” al ritratto nostalgico di “Piazza Napoli” e al riscatto di “Big”, ogni brano rivela un lato di Tommy. “Tutto un gioco (Ololufemi)” racconta le relazioni ai tempi dei social, mentre “Community” è un inno alla fratellanza afroitaliana. “Cittadino del mondo” fonde le identità dell’artista in un racconto universale e “Tsunami” celebra chi rompe gli schemi.
«“Community” è la mia dichiarazione d’amore a tutte le comunità di cui ho fatto parte – spiega Tommy Kuti – Dagli amici del circolo Arci di Castiglione, dove sono cresciuto culturalmente, alla mia gente: i parenti e amici di famiglia nigeriani che mi hanno visto diventare uomo. Ai ragazzi di Brescia, che dieci anni fa mi hanno insegnato a essere orgoglioso di chi sono. E infine alla mia combriccola di sognatori incontrata a Milano, con cui, grazie all’amore e al supporto reciproco, siamo riusciti a cambiare le nostre vite».
Questa la tracklist dell’EP “Community” di Tommy Kuti:
1. “El Dorado”
2. “Piazza Napoli”
3. “Big”
4. “Community”
5. “Cittadino del mondo” feat.Davide Shorty
6. “Tutto un gioco (Oloufemi)”
7. “Tsunami” prod. Clap Clap