Dopo settimane di indizi e un trailer dal sapore cinematografico, Tommaso Paradiso rompe il silenzio e annuncia “Casa Paradiso”, il suo nuovo e attesissimo progetto discografico, in uscita venerdì 28 novembre 2025 per Columbia Records/Sony Music Italy, già disponibile in preorder su tutte le piattaforme digitali e nei principali store fisici.
L’annuncio, accompagnato da un video emozionale narrato dalle inconfondibili voci calcistiche di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, arriva a pochi giorni dal successo del singolo “Lasciamene un po’”, tra i brani più trasmessi in radio, e dall’annuncio del tour nei palasport 2026, che porterà il cantautore romano sui principali palchi italiani la prossima primavera.
dalle inconfondibili voci calcistiche di Fabio Caressa e Beppe Bergomi
In “Casa Paradiso” Tommaso Paradiso apre una finestra intima sul proprio mondo, un viaggio tra riflessioni, paure, ironia e quotidianità:
“Ho un’ammirazione profonda per chi affronta l’ignoto ogni giorno — racconta l’artista —. Io invece vivo di piccole ossessioni, di luci calde e palazzi, di fughe e ritorni. Forse scrivo per tenermi a galla, per restare in contatto con la vita.”
Un racconto personale e poetico che trova nella musica la sua casa, tra malinconia e leggerezza, nei dieci brani che compongono la tracklist:
TRACKLIST “Casa Paradiso”
- Lasciamene un po’
- Forse
- Tornare a casa
- Goditela
- Comunque splendido
- 70.000 voci
- Citofonare Paradiso
- Ma come fanno i rapper (feat. Setak)
- Non mi va
- Spettacolo
L’album sarà disponibile in CD pop-up, vinile colorato e in una speciale edizione vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.
Nel frattempo, cresce l’attesa per il “Tommaso Paradiso Palasport 2026”, prodotto da Live Nation, che partirà il 18 aprile da Roma per toccare Milano, Torino, Bologna, Padova, Firenze e Napoli.
Radio Deejay è radio partner ufficiale del tour.
CALENDARIO TOMMASO PARADISO PALASPORT 2026
18 aprile – Roma – Palazzo dello Sport
22 aprile – Milano – Unipol Forum
23 aprile – Torino – Inalpi Arena
25 aprile – Bologna – Unipol Arena
26 aprile – Padova – Kioene Arena
28 aprile – Firenze – Mandela Forum
30 aprile – Napoli – Palapartenope