Successo straordinario per l’RDS Summer Festival 2025, il viaggio musicale itinerante di RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT, che si è confermato ancora una volta come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate italiana. Tutto esaurito in tutte le otto serate, a cui il pubblico ha potuto accedere gratuitamente registrandosi sull’app di RDS, scaricabile da tutti gli store digitali.
Quest’anno il Festival ha visto alternarsi sul palco 70 artisti, tra nomi emergenti e affermati, e ha accolto complessivamente oltre 100.000 presenze.
Con oltre 100.000 nuovi download, l’app RDS ha scalato le classifiche delle app musicali, conquistando le prime posizioni sugli store. Al centro dell’esperienza, ha integrato servizi a valore aggiunto – come l’acquisto di gadget, cibo e bevande – e attivazioni esclusive come l’RDS Summer Kit e l’RDS Summer Selfie, che hanno contribuito ad arricchire l’esperienza on field dei partecipanti.
Sarà possibile anche per il pubblico da casa vivere il meglio degli eventi che hanno visto protagonista la musica dell’estate. Le emozioni e le grandi performance dell’RDS SUMMER FESTIVAL saranno trasmesse in due speciali sabato 19 luglio e sabato 26 luglio in prima serata su TV8 e Sky Uno e in streaming su NOW.
“Ogni anno siamo felici di stupirci di fronte al crescente successo dell’RDS SUMMER FESTIVAL –dichiara Massimiliano Montefusco, Amministratore Delegato di RDS– un appuntamento ormai fisso dell’estate italiana, per tutti coloro che amano la musica. Abbiamo attraversato il Paese da nord a sud e ognuna delle quattro tappe ha registrato il tutto esaurito. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato straordinario: gli artisti, le case discografiche e il pubblico che ci ha seguito. Un grazie anche alle città di Rimini e Senigallia, nostre partner anche della scorsa edizione, e alle due nuove protagoniste del Festival, Monopoli e Olbia. Ringrazio anche Sky, che darà la possibilità di rivivere le emozioni delle performance dei grandi artisti in due imperdibili appuntamenti in prima serata. Infine, ci tengo a ringraziare i brand che hanno sposato il progetto e tutta la squadra di RDS che lo ha realizzato”.
Le quattro città –Rimini, Senigallia, Monopoli e Olbia– sono state protagoniste tra il 20 giugno e il 12 luglio dell’estate italiana con gli eventi condotti dagli speaker di RDS 100% Grandi Successi: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS, Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, Petra Loreggian e Leo Di Bello, Anna Pettinelli e Filippo Ferraro; con loro anche le voci e i volti di RDSNEXT Samara Tramontana, Gaia Garavaglia, Lisa Luchetta e Iris Di Domenico. Le giovani speaker hanno consegnato nel corso delle tappe anche il premio speciale RDSNEXT awaRDS, dedicato agli artisti che meglio incarnano i valori della nuova generazione. I vincitori sono stati: Olly, bnkr44, Alfa e Annalisa.
Un tour di successo che ha ospitato, oltre a questi, i più importanti artisti della scena musicale: Achille Lauro, Aiello, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alex Wyse, Baby K, Benji & Fede, BigMama, Capo Plaza, Carl Brave, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Elodie, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Leo Gassmann, Michele Bravi, Mida, Negramaro, Noemi, Petit, Planet Funk, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni, Sarah Toscano, Serena Brancale, Settembre, Sophie and the Giants, Tananai, The Kolors, Tredici Pietro, Vale LP e Lil Jolie, Venerus.