Dopo il grande successo del tour 2024, Steve Hackett – storico chitarrista dei Genesis – torna a grande richiesta nel nostro Paese con sette nuove date. Dal 2 al 10 settembre 2025 l’artista porterà nei teatri e nelle arene italiane lo spettacolo “Genesis Greats – Lamb Highlights & Solo”, un viaggio musicale che celebra i cinquant’anni di The Lamb Lies Down On Broadway, l’iconico album della band inglese.
Il tour italiano partirà il 2 settembre a Milano (Teatro Arcimboldi) e proseguirà con Vicenza (3 settembre, Piazza dei Signori), Macerata (5 settembre, Sferisterio), Roma (6 settembre, Cavea Auditorium Parco della Musica), Napoli (7 settembre, Palapartenope), Palermo (9 settembre, Teatro Verdura) e si chiuderà il 10 settembre ad Agrigento (Palacongressi).
Accanto a Hackett, sul palco, una formazione di musicisti d’eccellenza: Roger King alle tastiere, Craig Blundell (batteria, percussioni e voce), Rob Townsend (sax, flauto e percussioni), Jonas Reingold (basso e chitarra) e Nad Sylvan alla voce.
Da anni i fan speravano di riascoltare dal vivo più brani da The Lamb Lies Down On Broadway: questo tour unisce i momenti migliori del capolavoro dei Genesis con una selezione dei lavori solisti di Hackett e i classici più amati della band.
I biglietti sono disponibili su Ticketone (tutte le date, tranne Agrigento) e su Ticketzeta per il concerto del 10 settembre. Tutti gli show sono prodotti da Musical Box 2.0 Promotion, Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Solo Agency Limited.
STEVE HACKETT GENESIS GREATS – WORLD TOUR 2024/2025 “GENESIS GREATS – LAMB HIGHLITGHS & SOLO”
2 settembre MILANO, Teatro Arcimboldi
3 settembre VICENZA, Piazza dei Signori
5 settembre MACERATA, Sferisterio
6 settembre ROMA, Cavea Auditorium Parco della Musica
7 settembre NAPOLI, Palapartenope
9 settembre PALERMO, Teatro Verdura
10 settembre AGRIGENTO, Palacongressi