Home NEWS Servizi informatici? 3 buoni motivi per affidarvi a dei professionisti
NEWS

Servizi informatici? 3 buoni motivi per affidarvi a dei professionisti

Share
Share

Infovi

Servizi informatici come la SICUREZZA INFORMATICA, la CONNETTIVITÀ e la VISIBILITÀ sono oggi imprescindibili per ogni azienda. Ma non tutti i fornitori di tali servizi sono in egual modo seri e validi professionisti. Che succede quando ci si rivolge a dei ciarlatani? La società vicentina INFOVI tenta di spiegarlo in un simpatico video girato lo scorso mese a Vicenza.

Sicurezza informatica Vicenza

Ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Regina Rossa, il video strizza l’occhio al celebre “push to add drama”, lanciato dal canale tv belga TNT drama per la promozione dei propri programmi e diventato un esempio di viral marketing egregiamente riuscito. Nel caso vicentino il set scelto è stato piazza dei Signori che ha ospitato l’ufficio del protagonista della storia – Èntoni – imprenditore desideroso di aumentare la visibilità in rete, la connettività e la sicurezza della propria azienda. Tre desideri associati a tre grandi pulsanti rossi (visibilità mai vista, sicurezza a bomba, connettività a doppio filo) premendo i quali i passanti potevano dare vita alle soluzioni possibili. O meglio “impossibili”, perché ad ogni “push” Èntoni veniva coinvolto in improbabili situazioni tra parrucche, balli, men in black armati, cheerleader e scienziati pazzi. Il tutto per raccontare, di fronte alla sorpresa di tanti vicentini, che anche nel campo dell’informatica “non serve tanta scena”: meglio affidarsi a professionisti veri, quelli che parlano poco e concludono tanto. La performance – alla quale hanno partecipato una decina di attori – è stata ripresa da diverse telecamere ed è diventata un filmato per la regia del videomaker vicentino Filippo Leoni.

Dal 2003 la vicentina INFOVI fornisce servizi nei campi del networking, della sicurezza informatica, della connettività, dell’assistenza e dello sviluppo di progetti in ambito digital e web. Tra i suoi clienti figurano enti e aziende leader come FIGC, Telecom Italia, Fiat, Palladio Finanziaria e Fondiaria Sai.

Ecco il video:

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
scaletta Francesco De Gregori Tour 2026
HOMEMUSICANEWS

Francesco De Gregori torna nei club dal 23 gennaio con “Rimmel”: il capolavoro rivive dal vivo a 50 anni dall’uscita

Il cantautore riparte da un tour intimo e speciale che attraversa tutta...

Djo End of Beginning Spotify
HOMEMUSICANEWS

Djo domina Spotify: “End of Beginning” è il brano più ascoltato in Italia e nel mondo

Il progetto musicale di Joe Keery domina le classifiche globali con oltre...

Laura Pausini “La Dernière Chanson (Due Vite)” insieme a Julien Lieb
HOMEMUSICANEWS

Laura Pausini torna con “La Dernière Chanson (Due Vite)” insieme a Julien Lieb

Fuori oggi il nuovo singolo che anticipa Io Canto 2, in uscita...

tracklist Robbie Williams BRITPOP
HOMEMUSICANEWS

Robbie Williams sorprende tutti con “BRITPOP”, il nuovo album uscito senza preavviso

Undici tracce, chitarre e spirito anni ’90: il nuovo disco di Robbie...