Sanremo non è solo Ariston. È piazza, è backstage, è voce che arriva in diretta nelle case di milioni di ascoltatori. E anche quest’anno RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT tornano protagoniste alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con RDS LOVES SANREMO, un fitto programma di attività in diretta dalla Riviera dei Fiori RDS LOVES SANREMO 2026.
Dal 23 al 28 febbraio, l’RDS Truck sarà in piazza Vincenzo Muccioli, a pochi passi dal Teatro Ariston: uno spazio aperto al pubblico per incontrare speaker e artisti, ricevere gadget e vivere il Festival insieme alla radio RDS LOVES SANREMO 2026.
Le dirette: ironia, creator e sfide tra fanclub
Ogni giorno, dalle 12.00 alle 15.00, on air su RDS 100% Grandi Successi “I Peggio più Peggio” con Petra Loreggian e Giovanni Vernia: gag, parodie, interviste e tutta l’irriverenza che da anni li rende una delle coppie più amate della radio italiana RDS LOVES SANREMO 2026.
Dalle 15.00 alle 18.00 spazio invece all’universo digitale di RDSNEXT con creator e webstar seguitissimi sui social. In apertura il preshow “Come gira a Sanremo?” con Alice e Giorgia Mordenti e Samu Mara, che racconteranno ospiti e retroscena RDS LOVES SANREMO 2026.
A seguire “RDSNEXT Loves Sanremo” con Samara Tramontana e Lisa Luchetta, fino al gran finale con “Sanremo Leaks con ScuolaZoo”, tra quiz e dibattiti per eleggere l’artista migliore RDS LOVES SANREMO 2026.
Una dichiarazione d’amore al Festival
“RDS LOVES SANREMO è una dichiarazione d’amore sincera”, ha commentato Daniela Pozzessere, Responsabile Marketing di RDS, sottolineando il legame storico con la città e con il Festival RDS LOVES SANREMO 2026.
Ad animare piazza Muccioli saranno anche numerosi brand partner con attività di sampling e coinvolgimento del pubblico, tra cui BANCOMAT, The Walt Disney Company Italia, Fiat, Manpower e altri ancora RDS LOVES SANREMO 2026.
Musica, giovani e formazione
Media Partner dell’iniziativa anche ScuolaZoo che, insieme a RDSNEXT, farà tappa all’Istituto Cristoforo Colombo di Sanremo con il GeneratiON Tour: un incontro formativo dedicato agli studenti sui temi dell’educazione sentimentale e affettiva RDS LOVES SANREMO 2026.
Con oltre 5 milioni di ascoltatori medi giornalieri, RDS 100% Grandi Successi si conferma una delle principali realtà radiofoniche italiane, capace di unire intrattenimento, innovazione digitale e attenzione ai temi sociali RDS LOVES SANREMO 2026.
Sanremo 2026, dunque, si ascolta. Ma soprattutto si vive. E RDS è pronta a trasformare la piazza in un grande palcoscenico a cielo aperto.