Premio Gianni Ravera 2025 biglietti, info, artisti
Home HOME Premio Ravera 2025: ecco il cast artisti
HOMEMUSICANEWS

Premio Ravera 2025: ecco il cast artisti

Un caste stellare. Presenta Carlo Conti.

Share
Share

Domenica 22 giugno alle ore 21, torna a Castelraimondo (MC) il prestigioso e attesissimo “Premio RaveraUna canzone è per sempre“, giunto alla decima edizione per celebrare e ricordare l’indimenticabile figura di Gianni Ravera artefice di successi e innovazioni che hanno segnato la storia della musica e della televisione del nostro Paese.

A guidare la serata, ancora una volta Carlo Conti che reduce dal successo del 75° Festival di Sanremo si conferma figura di spicco e riferimento nel mondo dello spettacolo, contribuendo con la sua inconfondibile eleganza e simpatia a riconoscere alla musica italiana il suo valore.

biglietti Premio Gianni Ravera 2025
Tutto il cast del Premio Gianni Ravera 2025 che si terrà il prossimi 22 giugno a Castelraimondo (MC)

Michele Pecora, ideatore del Premio, che deve proprio a Ravera il suo fortunato incontro con la grande discografia, dirigerà l’Orchestra Mediterranea per uno show completamente dal vivo, pensato per esaltare le canzoni e l’eredità culturale di Ravera: “In questi anni abbiamo cercato di mantenerne vivo lo spirito, portando avanti un lavoro che unisce rispetto per la memoria e attenzione al presente”.

La direzione artistica è di Pasquale Mammaro, già protagonista al fianco di numerosi artisti al Festival di Sanremo (accompagnando il successo de Il Volo, Diodato, Orietta Berti, Rettore, Cugini di Campagna, Maninni e Marcella Bella),che firma anche quest’anno con Michele Pecora un’edizione ricca di contenuti e ospiti di primo piano, superandosi con un lavoro incredibile e qualche “magia” con un cast davvero stellare. Afferma Pasquale Mammaro“Ho conosciuto personalmente Gianni e ho avuto il privilegio di collaborare con lui e con il figlio Marco quando prese il suo posto. Quest’anno ci siamo superati, alzando ancora l’asticella di un Premio che si è ritagliato un posto importante nel panorama delle kermesse nazionali.

Con la supervisione di Carlo Conti e un cast davvero pazzesco con Nino Frassica, Serena Brancale, The Kolors, Nomadi, Marcella Bella, Michele Zarrillo, Ditonellapiaga, Gemelli Diversi, Sal Da Vinci, Settembre, Clara, Giordana Angi, Chiara Galiazzo, Luisa Corna, Jessica Morlacchi e Filippo Graziani, per una serata magica degna di ricordare un grande come Ravera”.

Aggiunge Michele Pecora: Quando undici anni fa ho pensato di dedicare un premio a Gianni Ravera, insieme a mia moglie Melissa Di Matteo, co-fondatrice e allamico di sempre Pasquale Mammaro, non potevamo immaginare che sarebbe diventato un appuntamento così importante e duraturo. Il Premio Ravera è per noi non solo un tributo a un grande uomo di spettacolo, ma anche un modo per ribadire quanto crediamo nella bellezza di condividere la musica dal vivo”.                                 

Pasquale Mammaro conclude: “Questa serata è per tutti noi che crediamo nello spettacolo e nella forza della musica, un motivo per celebrarla e per me, un modo di ricordare Gianni Ravera con gratitudine ed affetto. Ogni anno è una nuova sfida, ma anche una rinnovata emozione”.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione per un evento che si è ritagliato e meritato un posto d’onore nel panorama estivo, come dichiara Patrizio Leonelli, Sindaco di Castelraimondo: “Il Premio Ravera è diventato un simbolo di successo per Castelraimondo e per tutto il nostro territorio. Un evento che ogni anno cresce, porta vita e passione nella nostra città, e rende omaggio alla grande musica italiana con stile e cuore. È un orgoglio per noi essere il palcoscenico di una manifestazione così sentita e partecipata. Grazie a chi continua a crederci e a farla splendere”. 

“Il ritorno di Carlo Conti a Castelraimondo, dopo Sanremo – chiosa Renzo Marinelli, Consigliere regionale delle Marche – è la conferma del valore del Premio Ravera. La Regione Marche sostiene con convinzione eventi che fanno crescere il territorio, valorizzando cultura, identità e partecipazione”.

La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Subasio, radio partner dell’evento. I biglietti di questa imperdibile serata con straordinari “compagni di viaggio” sono prenotabili online CLICCANDO QUI.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Renato Zero, in arrivo due nuovi brani, tributo a Eloise e Presley
HOMEMUSICANEWS

Renato Zero, in arrivo due nuovi brani, tributo a Eloise e Presley

Disponibili in digitale dal 20 giugno e dal 27 giugno in uno...

ARTEEVENTIHOME

Camilla Ancillotto: Primo Premio Scultura alla Biennale di Genova

L’arte di Camilla Ancilotto torna protagonista nella Capoluogo Ligure in occasione della 6a edizione della Biennale...

Copertina “Live Aid: Il suono di un’era” di Gabriele Medeot
NEWS

“Live Aid: il suono di un’era. Gli anni ottanta e il sogno di un mondo migliore” il nuovo libro di Gabriele Medeot dal 4 luglio

In occasione del 40° anniversario del Live Aid, esce il 4 luglio “Live...

Laura Pausini Robbie Williams Desire inno Mondiali Club Fifa
HOMEMUSICANEWS

Laura Pausini e Robbie Williams canteranno il nuovo inno FIFA del Mondiale per Club

Le due superstar internazionali eseguiranno il brano in occasione della finale della...