Premio alla Carriera a Iva Zanicchi al 75° Festival di Sanremo
Home HOME Premio alla Carriera a Iva Zanicchi al 75° Festival di Sanremo
HOMEMUSICANEWS

Premio alla Carriera a Iva Zanicchi al 75° Festival di Sanremo

La celebre artista riceverà un prestigioso riconoscimento durante la serata del 13 febbraio, celebrando sei decenni di successi e indimenticabili performance.

Share
Share

Questa sera durante la terza serata di Sanremo 2025 sarà premiata la luminosa carriera di Iva Zanicchi checon la sua inconfondibile voce, ha scritto pagine importanti ed indimenticabili della storia della canzone.

Iva Zanicchi che, con undici partecipazioni, ha collezionato tre vittorie al festival di Sanremo, nel 1967 con Non pensare a me, nel 1969 con Zingara, nel 1974 con Ciao cara come stai, torna sul palco che l’ha vista “nascere” artisticamente con un medley di questi celebri brani. Una donna sorprendente e sagace, una vera mattatrice che ha saputo stregare intere generazioni conservando la sua cristallina personalità, rimanendo Iva molto più che “Diva”.

“Non me lo aspettavo, sono commossa e grata a Carlo Conti per questo Premio perché non credo di essere l’unica a meritarlo. Quest’anno sono sessant’anni di carriera e non mi sembra vero! Dedico questo premio a mia madre che con sacrifici inimmaginabili, ha lottato fin dall’inizio perché potessi realizzare il mio sogno e a Fausto, il mio amato Pippi. Lo sento tanto vicino a me e sono certa che anche in questo caso, si commuoverà, come sempre, nel sentirmi cantare. Un grazie speciale anche a mia figlia Michela che mi produce e, qualche volta, mi fa da madre con la sua attenzione e la sua ponderatezza. Un Premio importante di cui fare tesoro e che credo sia meglio ricevere da viva che da morta, come dice mia figlia! Ho ancora tante cose da realizzare, un nuovo disco e magari qualche cosa in Tv che non vedo l’ora di condividere”. Iva

Share
Related Articles
scaletta Tommaso Paradiso
HOMEMUSICANEWS

Tommaso Paradiso in gara a Sanremo 2026 con “I romantici”

Il cantautore romano torna all’Ariston con un brano dedicato all’amore e alle...

nuova canzone Enrico Nigiotti Sanremo 2026
HOMEMUSICANEWS

Enrico Nigiotti torna a Sanremo 2026 con “Ogni volta che non so volare”

Il cantautore livornese torna sul palco dell’Ariston con un brano intimo e...

Sanremo 2026 lista cantanti
HOMEMUSICANEWS

I vincitori di Sanremo Giovani e i titoli delle canzoni dei BIG

Nicolò Filippucci e Angelica Bove conquistano l’accesso diretto alle Nuove Proposte di...

recensione Enrico Brignano Bello di Mamma
HOMENEWSTEATRO

Enrico Brignano torna nei palazzetti con “Bello di mamma!”: il one man show dal sapore universale

Dopo il successo estivo, lo spettacolo approda nei grandi spazi indoor da...