Dopo il trionfale concerto nella loro città natale e in attesa di conquistare da domani il Wembley Stadium di Londra con sette date già sold out, gli Oasis pubblicano il brano live “CIGARETTES & ALCOHOL (Live From Manchester, 11 July ‘25)”.
Venerdì 11 luglio, la Oasis-mania ha travolto Manchester con il trionfale ritorno a casa della band, nella prima di cinque serate storiche davanti a un totale di 340.000 fan a Heaton Park. I fan sono arrivati da ogni parte del mondo – Giappone, Costa Rica, Nord America, Canada, Messico, Argentina, Irlanda, Italia e Australia – per assistere a una notte entrata nella storia.
Sesta canzone in scaletta quella sera, la nuova versione live di “Cigarettes & Alcohol” che immortala il momento in cui gli Oasis sono tornati nella loro città natale. Questa pubblicazione segue l’uscita di “Slide Away (Live from Cardiff, 4 July ‘25)”.
Oltre al tour, la Oasis-mania continua a dominare il Regno Unito: la raccolta di singoli “Time Flies… 1994-2009” è tornata di recente al 1# nella classifica ufficiale UK, mentre gli album in studio “Definitely Maybe” e “(What’s The Story) Morning Glory?” si trovano entrambi nella Top 5 degli album più venduti.
Il 3 ottobre per Big Brother Recordings, in occasione del 30° anniversario dalla pubblicazione, uscirà la ristampa in edizione limitata dell’iconico album “(What’s The Story) Morning Glory?” degli OASIS, con 5 inedite versioni unplugged dei brani “Cast No Shadow”, “Morning Glory”, “Wonderwall”, “Acquiesce” e “Champagne Supernova”. Disponibile in pre-order QUI.
Dopo gli show epici a Cardiff e Manchester, il tour Oasis Live ‘25 ha ricevuto un’accoglienza entusiasta da parte di pubblico e critica, ed è già ampiamente considerato come il “più grande ritorno rock della storia” (The Sunday Times).