Dopo un 2025 da record, fatto di sold out e applausi in tutta Italia, Nino D’Angelo è pronto a tornare sul palco con un nuovo capitolo della sua storia artistica: “I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport Tour 2026”.
Un titolo che suona come una promessa e un omaggio al pubblico che lo ha accompagnato per cinquant’anni di carriera, dagli esordi nel 1976 con ‘A storia mia (‘O scippo) fino ai successi più recenti.
Il tour, che partirà il 20 febbraio da Catania, toccherà poi Bari (5 marzo), Bologna (7 marzo), Milano (19 marzo) ed Eboli (11 aprile). Cinque grandi appuntamenti nei palasport italiani per celebrare mezzo secolo di musica e vita, tra ricordi, nuove emozioni e quella inconfondibile autenticità che da sempre contraddistingue l’artista napoletano.
«Nel 2026 festeggerò 50 anni di carriera e ho voglia di farlo insieme al popolo delle mie canzoni», racconta D’Angelo. «Ci saranno novità nella scaletta rispetto all’ultimo tour, ma di una cosa sono certo: le emozioni non mancheranno».
Lo spettacolo sarà un viaggio sonoro e visivo tra gli anni ’80 e ’90, arricchito da immagini e racconti che ripercorreranno i momenti più significativi della sua lunga avventura musicale. Un modo per rivivere le canzoni che hanno segnato generazioni e che continuano a unire pubblico e artista in un legame indissolubile.
Il nuovo tour arriva dopo un anno straordinario, con il doppio sold out in Piazza del Plebiscito a Napoli e il successo del film “Nino. 18 giorni”, diretto dal figlio Toni D’Angelo e applaudito alla Mostra del Cinema di Venezia.
I biglietti saranno disponibili da lunedì 20 ottobre alle ore 12 su TicketOne. Il tour è prodotto da Stefano Francioni Produzioni e distribuito da Ventidieci.
