Michele Bravi feat. Mida “Popolare”
Home HOME Michele Bravi feat. Mida: “Popolare” è il nuovo singolo. Fuori da venerdì 23 maggio
HOMEMUSICANEWS

Michele Bravi feat. Mida: “Popolare” è il nuovo singolo. Fuori da venerdì 23 maggio

Dal Brasile a New Orleans, un brano energico che unisce culture, suoni e anime diverse. In uscita il 23 maggio.

Share
Share

“Popolare” è il nuovo singolo di Michele Bravi, in collaborazione con Mida (Pastore Studio under exclusive license to M.A.S.T./Believe) e sarà in radio e in digitale da venerdì 23 maggio. Alle 14:00 dello stesso giorno, sarà disponibile il videoclip ufficiale.

PRE-SAVE DEL BRANO QUI

La canzone è inaspettatamente nata tra Brasile e New Orleans. Atmosfere, suoni, colori, stimoli sonori e visivi dei luoghi hanno spontaneamente contaminato la visione creativa di Michele Bravi. Dalla Festa de Iemanja di Salvador al Mardi Gras di New Orleans, l’artista ha respirato e assorbito alcuni dei luoghi più colorati e allo stesso tempo “mistici” del mondo. Le mescolanze culturali, sociali, spirituali, gli artisti di strada, le voci della gente.

Cover Michele Bravi feat. Mida “Popolare”
La cover del nuovo singolo “Popolare” di Michele Bravi, in collaborazione con Mida

Questi viaggi sono nati come esigenza naturale di un artista che ha sempre amato perdersi e ritrovarsi nell’altrove. Un artista che non sa e non vuole stare fermo in un posto per troppo tempo, così come gli succede con la musica, con la quale ama esplorare e sorprendere e celebrare la Vita. Con “Popolare” Michele ha riscoperto un Nuovo Mondo, sentendosi perfettamente a suo agio, leggero e curioso, animato dall’energia travolgente della canzone. L’artista ha amplificato queste esperienze collaborando con uno dei giovani artisti di punta della scena pop attuale: Mida, che è nato a Caracas e ha trascorso i primi anni della sua vita in Venezuela. L’incontro artistico tra Michele Bravi e Mida nasce dal desiderio di Michele di ospitare una voce calda, espressiva e potente, che potesse enfatizzare l’entusiasmo della canzone.

“Popolare” è anche un videoclip esplosivo e bizzarro, che vede protagonisti personaggi del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e dell’entertainment in generale, tutti accomunati dall’essere “popolari”, nel senso di avere nel sangue l’istinto alla trasversalità, all’inclusività, al folklore. Ognuno con il proprio stile interpreta la canzone, divertendosi e lasciandosi coinvolgere dal suo ritmo. I nomi verranno svelati dall’artista nei prossimi giorni.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo singolo “Popolare” Michele Bravi ha pubblicato quest’oggi sui suoi social un video che vede numerosi volti popolari (da Maria Grazia Cucinotta a Fiorella Mannoia, da Chiara Ferragni a Drusilla Foer e tantissimi altri) che pronunciano la parola “Popolare”.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

BENU

Casa Circondariale Femminile di Rebibbia a Roma S’intitola BENU  l’opera site-specific che l’artista Eugenio...

ARTEEVENTIHOMENEWS

La Conversione di Saulo di Caravaggio

Il celebre dipinto del Merisi rimarrà eccezionalmente esposto a Palazzo Barberini: un’occasione...

"La mia storia tra le dita" Laura Pausini
NEWS

Laura Pausini annuncia a sorpresa “La mia storia tra le dita” fuori il 12 settembre

Reinterpretazione del celebre successo di Gianluca Grignani.

Rapporto SIAE 2024 sui Concerti in Italia
HOMEMUSICANEWS

Rapporto SIAE 2024: boom dei concerti live, cresce il Sud Italia

Assomusica celebra i dati: oltre 38mila eventi e 24 milioni di spettatori,...