LXX BLOOD e NAIMA BLOOD: fuori il disco "DIE II"
Home MUSICA LXX BLOOD e NAIMA BLOOD: fuori il disco “DIE II”
MUSICA

LXX BLOOD e NAIMA BLOOD: fuori il disco “DIE II”

Share
Share

È uscito “DIE II” (Influxus/Artist First), il nuovo album dei fratelli d’arte NAIMA BLOOD e LXX BLOOD, che avevano già collaborato insieme precedentemente nel disco “LOVE REHAB” e che hanno pubblicato negli scorsi mesi i brani “DRIVE IN” e “SOTTOTERRA”, “CRISTALLI” e “DUE FRATELLI”.

L’album è composto da 18 tracce, che segnano un viaggio di vita e una ricerca personale per LXX BLOOD e NAIMA BLOOD, che raccontano: La morte, da sempre, rappresenta il più grande mistero per l’uomo. Ci tormenta, ci sfida, ci obbliga a confrontarci con la nostra esistenza, ma c’è qualcosa che non possiamo ignorare: l’eredità che lasciamo dietro di noi. Vivere senza tracciare un segno, senza offrire qualcosa che possa ispirare le generazioni future, è come sprecare il dono prezioso del tempo che ci è stato concesso”.

Il testo che accompagna l’opera esplora temi universali, tra cui la necessità di non arrendersi di fronte alle difficoltà, di affrontare la paura e di trovare un significato anche nei momenti più bui. “Scavando nel fango alla ricerca dell’oro“, parlano della loro esperienza di osservazione e perseveranza, della rabbia e della delusione provata per non aver trovato subito ciò che cercavano, che però si trasforma in una forza motrice, permettendogli di scoprire anche i più piccoli frammenti di valore nascosti nelle circostanze più difficili.

Per LXX BLOOD e NAIMA BLOOD questo è solo l’inizio di un viaggio che promette di lasciare un segno duraturo, portando con sé la forza di continuare a cercare, nonostante tutto. Un’opera che unisce riflessione personale e un invito all’azione e che vuole stimolare in ognuno di noi la domanda più importante: cosa lasciamo davvero dietro di noi quando chiudiamo gli occhi per l’ultima volta?

Share
Related Articles
scaletta Litfiba No Sound Fest 2026
HOMEMUSICANEWS

LITFIBA tornano con “Quarant’anni di 17 Re” Tour 2026: tappa al NoSound Fest di Servigliano

La storica formazione degli anni ’80 celebra il disco simbolo del rock...

Scaletta Litfiba Quarant'anni di 17 Re
HOMEMUSICANEWS

LITFIBA: annunciato il “QUARANT’ANNI di 17 RE” – TOUR 2026” con la formazione degli anni ’80

Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo insieme per celebrare...

finalisti Sanremo Giovani 2025
HOMEMUSICANEWS

Rai, Sanremo Giovani 2025: selezionati i 24 concorrenti

Dalle audizioni di Via Asiago parte la nuova sfida musicale condotta da...

Nazionale Italiana Sanitari Inno Ufficiale
HOMEMUSICANEWS

“Uniti per la Vita”: l’inno ufficiale della Nazionale Italiana Sanitari è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali

Una canzone che racconta cuore, solidarietà e speranza: la NIS scende in...