Nazionale Italiana Sanitari Inno Ufficiale
Home HOME “Uniti per la Vita”: l’inno ufficiale della Nazionale Italiana Sanitari è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali
HOMEMUSICANEWS

“Uniti per la Vita”: l’inno ufficiale della Nazionale Italiana Sanitari è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali

Una canzone che racconta cuore, solidarietà e speranza: la NIS scende in campo per i bambini dell’Ospedale Umberto I di Roma.

Share
Share

Nasce da un sogno collettivo e da una grande missione di solidarietà “Uniti per la Vita”, l’inno ufficiale della Nazionale Italiana Sanitari (NIS), da oggi disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali (ASCOLTALA QUI). Un brano che racchiude in musica il cuore e i valori della squadra: aiutare chi non può, sostenere chi soffre e portare, attraverso sport e musica, un messaggio di vita, speranza e umanità.

Composta da medici, infermieri, operatori sanitari, volontari e manager del settore salute, la Nazionale Italiana Sanitari nasce dall’idea del Dott. Joseph Fiore e del Prof. Dott. Luca Cipriano, insieme al Notaio Edoardo Marcucci e a tutto il direttivo. Una realtà senza scopo di lucro che ha scelto di trasformare il gioco del calcio in un mezzo per promuovere la cultura della salute e sostenere progetti di beneficenza in tutta Italia.

«Ogni giorno viviamo la cura come una missione — ha dichiarato il Prof. Cipriano con la NIS abbiamo deciso di portare questa missione anche fuori dagli ospedali, indossando una maglia che unisce tutti gli operatori sanitari italiani».

Nel ritornello dell’inno, scritto e interpretato come un vero canto collettivo, si racchiude tutto il senso del progetto:
🎶 “Per la vita — noi giochiamo!
Per i bambini — noi lottiamo!
Una squadra, una nazione,
portiamo al mondo un’emozione!”

La prima partita ufficiale della NIS è in programma sabato 15 novembre alle ore 15:00 presso La Salle Sport Villa Flaminia di Roma, in occasione del quadrangolare benefico “Il 1° Battito”, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Giornalisti, la Nazionale Italiana Campioni Olimpici e una Selezione della Banca Fideuram.

L’intero ricavato sarà devoluto al Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, per sostenere la ricerca e i piccoli pazienti che ogni giorno combattono con coraggio e speranza. Per chi volesse contribuire con qualsiasi cifra ecco le coordinate:

IBAN IT04 Z031 2403 2080 0000 0232 584

BIC/SWIFT: BAFUITRRXXX
Intestato a: Nazionale Italiana Sanitari – ETS
Causale: Erogazione liberale – art. 83 D.Lgs. 117/2017

(poi invia una mail a info@nazionaleitalianasanitari.com
per la ricevuta fiscale).

Uniti per la Vita” non è solo un inno, ma una dichiarazione d’amore verso la vita e verso chi la difende ogni giorno. Un simbolo di coesione e un invito a partecipare attivamente alla solidarietà: giocare, donare, amare.

Share
Related Articles
Emma Nolde Sanremo 2026
MUSICA

Emma Nolde ha aperto il Premio Tenco 2025 con la sua energia

La cantautrice toscana inaugura il Premio Tenco con una personale reinterpretazione di...

Daniele Incicco singolo Rimandato a Settembre
MUSICA

Daniele Incicco torna con “Rimandato a Settembre”: l’inno sincero a chi si è sentito inadeguato

Nel nuovo singolo, il cantautore trasforma il senso di fallimento in un...

Tesori dei Faraoni. L’Egitto e la forma dell’eternità alle Scuderie del Quirinale
ARTEEVENTIHOMENEWS

Tesori dei Faraoni. L’Egitto e la forma dell’eternità

Alle Scuderie del Quirinale, 130 capolavori raccontano l’eternità dell’arte egizia e il...

Intervista Stre
INTERVISTEMUSICA

STRE e il suo “Spaventapasseri”: quando la fragilità diventa forza

Il cantautore e regista napoletano racconta il nuovo singolo che intreccia malinconia...