Sessant’anni dopo quel “ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones”, Gianni Morandi continua a scrivere la storia della musica italiana. Il cantautore di Monghidoro annuncia oggi il “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story”, un nuovo tour prodotto da Trident Music che partirà ad aprile 2026 e toccherà i principali palasport italiani con 10 appuntamenti imperdibili.
Un tour celebrativo che si trasforma in una dichiarazione d’amore per la musica e per un brano diventato simbolo di un’epoca: “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, scritto nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini e oggi ancora capace di unire generazioni intere.
L’avventura live prenderà il via il 15 aprile da Conegliano (Prealpi SanBiagio Arena) per poi proseguire a Milano (17 aprile, Unipol Forum), Torino (19 aprile, Inalpi Arena), Roma (21 aprile, Palazzo dello Sport), Casalecchio di Reno – Bologna (24 aprile, Unipol Arena), Firenze (26 aprile, Nelson Mandela Forum), Terni (28 aprile, PalaTerni), Montichiari (30 aprile, PalaGeorge), Pesaro (2 maggio, Vitrifrigo Arena) e Padova (4 maggio, Kioene Arena).
Sul palco, Morandi sarà accompagnato da una superband diretta dal Maestro Luca Colombo, pronta a dare nuova linfa e potenza ai brani che hanno segnato sei decenni di carriera: dai classici intramontabili alle tracce più recenti dell’album Evviva!.
I biglietti per “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story” saranno disponibili dalle ore 14:00 di giovedì 24 ottobre sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. A fare da colonna sonora al viaggio sarà Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale del tour.
- biglietti Gianni Morandi concerto
- C’era un ragazzo Tour 2026
- Franco Migliacci
- Gianni Morandi
- Gianni Morandi annuncia il “C’era un ragazzo Tour 2026” 10 date nei palasport per celebrare 60 anni di musica
- Gianni Morandi tour 2026
- Maestro Luca Colombo
- Mauro Lusini
- Monghidoro
- scaletta Gianni Morandi concerto
- Trident Music