Debutta il 24 ottobre a Milano il primo Festival dello Spettacolo, una grande manifestazione di tre giorni no stop interamente dedicata all’intrattenimento, tra concerti, anteprime, esperienze live, ospiti d’eccezione e un palinsesto pensato per coinvolgere ogni fascia di pubblico.
A firmare il progetto è TV Sorrisi e Canzoni, che ha immaginato e ideato un evento unico nel panorama europeo, in scena fino al 26 ottobre 2025 presso Superstudio Più in via Tortona, cuore pulsante della creatività milanese. L’obiettivo? Offrire un’occasione per vivere lo spettacolo da vicino, tra backstage e palcoscenico.
«Vogliamo mettere il pubblico al centro della scena» – ha spiegato il direttore Aldo Vitali – «e far vivere l’emozione dell’incontro con artisti e professionisti del mondo dell’intrattenimento».
Un programma ricchissimo, per tutti i gusti
Il Festival sarà un viaggio immersivo attraverso musica, cinema, serie tv, teatro, sport, food e kids, con oltre 10.000 mq di spazi allestiti e attivi dalle 10 del mattino a tarda sera. Ogni area sarà dedicata a un universo dell’intrattenimento:
- Main Stage con talk, live, podcast e concerti serali
- Cinema e Streaming con proiezioni in anteprima e incontri con i cast
- Sport Arena con dirette e incontri con volti noti
- Music Club per esibizioni di artisti emergenti e premiazione del Vertical Music Contest
- Food Zone con showcooking e masterclass dei più amati chef e creator
- Area Kids con attività per i più piccoli
- Workshop formativi con i professionisti del cinema e della tv
- Meet & Greet per incontrare da vicino i propri beniamini
Chi ci sarà: ospiti e artisti
Il cast del Festival è ricchissimo e in continuo aggiornamento. Tanti i nomi che con entusiasmo hanno già confermato la loro presenza: a partire da Carlo Conti, Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana. E poi, dal piccolo schermo Francesca Chillemi, Antonella Clerici, Gabriele Corsi, Paolo Del Debbio, Francesca Fagnani, Katia Follesa, Max Giusti,Michelle Hunziker, Pino Insegno, Marco Liorni, Gianluigi Nuzzi, Gerry Scotti, Simona Ventura,il cast di “Bake Off Italia – Dolci in forno” e “Casa a prima vista”, gli attori della fiction “Cuori 3” e di “Un posto al sole”, oltre a Salvatore Esposito, amatissimo protagonista di “Gomorra – La Serie” e “Piedone”, Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli, interpreti dell’attesissima serie “Nord Sud Ovest Est. La leggendaria storia degli 883”; dal mondo del cinema Aldo, Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono e Virginia Raffaele, oltre a Stefano Accorsi, Diana Del Bufalo, Marco Giallini; per gli amanti della musica Alfa, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Sarah Toscano; grandi nomi del web come Benedetta Rossi; del palcoscenico come Roberto Bolle, Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York,e dello sport con i conduttori de “Calciomercato L’Originale”: Bonan, Fayna e Di Marzio; dal mondo food gli amati volti di Food Network Giusi Battaglia, Ruben Bondì e Roberto Valbuzzi, oltre agli chef e creator di Zenzero Talent Agency Rosy Chin, Daniele Rossi, Dany Resconi, Lulù Gargari e Lucake; e infine, per i più piccoli la beniamina di tutti i bambini Carolina Benvenga.
Ogni settimana saranno annunciati nuovi artisti e ospiti che interverranno al Festival.Concerti e biglietti
Ogni sera, dalle 21, il palco principale ospiterà tre grandi concerti con artisti di punta della musica italiana. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster, con diverse formule: giornaliero, serale o abbonamento completo per i tre giorni. Fino al 31 agosto 2025 è attiva l’offerta Early Bird.
Tutte le informazioni, gli aggiornamenti sugli ospiti e il programma saranno disponibili sul sito ufficiale: www.ilfestivaldellospettacolo.it