È il 30 ottobre la data fissata da Facebook per eliminare le spunte grigie dalle Fanpage. Gestite da anni una Fanpage? Vi siete accontentati per anni di avere una spunta grigia al posto di quella blu perché la vostra pagina non è abbastanza famosa? Ebbene da fine mese vi toglieranno pure questa gioia.


Come faccio a richiedere un badge di verifica blu su Facebook?

Ebbene sì, questo è il messaggio che Facebook ha riservato ai gestori delle fanpage cliccando sul banner che vi comparirà sicuramente sopra la copertina (guardando la vostra fanpage da desktop ovviamente):

Hi [Vostro Nome],
lavoriamo costantemente per consentire alle persone di comprendere meglio le Pagine con cui interagiscono. Abbiamo introdotto i badge grigi nel 2015 per mostrare quali Pagine di aziende e organizzazioni sono autentiche.

Tuttavia, abbiamo riscontrato che invece di risultare utili potrebbero confondere le persone, pertanto li rimuoveremo in data 30 ottobre. Di conseguenza, non ci sarà più un badge grigio su [NOME FANPAGE]. Questa modifica non avrà nessun effetto sul modo in cui la Pagina viene visualizzata nei risultati di ricerca.
Per scoprire di più su come aiutare le persone a trovare una Pagina e verificare che sia reale, accedi alle nostre best practice.

Grazie,
Il team delle Pagine di Facebook

I badge grigi, disponibili per tutti i proprietari di Page, erano stati introdotti per la prima volta nel 2015. I badge grigi, ottenuti tramite una procedura di richiesta, erano un ottimo strumento utilizzato principalmente da tante PMI per dimostrare la legittimità della loro Pagina. Ora per dimostrare la propria autenticità non resta che (provare a) richiedere il badge di verifica blu seguendo questa procedura (CLICCA QUI)