Fabrizio Moro è tornato. Da oggi, giovedì 18 settembre, è disponibile sulle piattaforme digitali In un mondo di stronzi (BMG), il nuovo singolo che segna l’inizio di un nuovo capitolo della carriera del cantautore romano.
Il brano, scritto dallo stesso Moro insieme a Roberto Cardelli e prodotto da Katoo, introduce l’atmosfera del decimo album in studio, “Non ho paura di niente”, in arrivo il 14 novembre. Un lavoro composto da nove inediti, nel quale l’artista continua a intrecciare introspezione personale e sguardo sul presente, confermando la sua scrittura diretta e autentica.
Il disco sarà disponibile esclusivamente in formato fisico: CD, vinile, vinile deluxe “green purple” numerato e musicassetta. Particolare attenzione è riservata ai fan più affezionati: fino al 30 settembre è possibile acquistare un bundle in edizione limitata contenente musicassetta, shopper e poster, che garantirà l’accesso al pre-ascolto esclusivo dell’album in programma il 25 ottobre a Roma.
“Non ho paura di niente” arriva a due anni e mezzo di distanza dall’ultimo progetto discografico e si inserisce in una carriera che conta già nove album in studio, numerose partecipazioni al Festival di Sanremo – tra cui la vittoria nel 2018 insieme a Ermal Meta – e un percorso parallelo da regista, culminato nel film Martedì e Venerdì uscito nelle sale a febbraio 2024.
Con questo nuovo lavoro, Fabrizio Moro dimostra ancora una volta di non aver perso quella spinta che lo accompagna da quando, ragazzino, immaginava di cantare davanti a un pubblico. Oggi, quel sogno è diventato realtà, e il nuovo singolo segna l’inizio di un’altra tappa del suo viaggio artistico.