Fabrizio Moro Il Tre "Prima di domani"
Home HOME FABRIZIO MORO da oggi in digitale il nuovo brano “Prima di domani” con IL TRE
HOMEMUSICANEWS

FABRIZIO MORO da oggi in digitale il nuovo brano “Prima di domani” con IL TRE

Firma il contratto discografico con bmg ed entra in studio per registrare il nuovo album di prossima uscita.

Share
Share

Da oggi, martedì 25 marzo, è disponibile in digitale “PRIMA DI DOMANI” (BMG), il nuovo brano di FABRIZIO MORO e IL TRE.

Con il testo scritto da Fabrizio Moro e Il Tre e la produzione di KatooPrima di domani è un brano nato dal forte desiderio di Moro, condiviso poi con Il Tre, di riflettere su un tema delicato come il suicidio.

«Non riesco a raccontare bene questa canzone a parole – afferma Fabrizio Moro – Perché le parole sono state messe tutte lì dentro ed è difficile spiegare certe sensazioni. Non ho mai pensato concretamente al suicidio, perché sono un uomo troppo attaccato alla vita e, soprattutto, sono un uomo che (nella sua instabilità) si ritiene molto fortunato. Vivo la vita che volevo vivere fin da adolescente e “mollare” in un momento di forte sconforto, e ne ho avuti tanti, sarebbe indegno nei confronti di tutte quelle persone che non hanno avuto la mia stessa fortuna. Io ragiono così. Ma so anche che vivere è il più grande atto di coraggio per tante persone che vengono schiacciate ogni giorno dalla voce della paura. Quella voce che ti ripete “non ce la fai”, “non puoi arrivare”, “non puoi essere”, “fallirai”, …. Questa canzone parla di quelle persone. Parla di chi era qui e non è riuscito a spegnere quella voce».

«“Prima di domani” è un brano che affronta una tematica molto delicata. Sono onorato di aver partecipato alla scrittura di questo brano così particolare con Fabrizio e che sia nato tutto in maniera spontanea – dichiara IL TRE – A volte, è difficile spiegare quanto sia dura affrontare le difficoltà che la vita ci mette davanti, quando il peso di certe cose diventa insormontabile: è più facile scrivere una canzone».

I due artisti tornano a lavorare insieme dopo la serata dei duetti di Sanremo 2024, in cui Fabrizio Moro è stato ospite de Il Tre. Fabrizio Moro ha firmato il contratto discografico con BMG per la pubblicazione del suo nuovo album in uscita entro la fine del 2025. Il cantautore, infatti, è tornato in studio per lavorare a nuova musica.

Share
Related Articles
Olly concerto scaletta
HOMEMUSICANEWS

Olly pubblica “Tutta Vita – Live”: il racconto dei concerti sold out allo stadio Ferraris

L'album sarà disponibile in digitale dal 10 luglio e in CD e...

risultati 11° Premio Gianni Ravera 2026
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Il Premio Gianni Ravera conquista ancora il pubblico: sold out ed emozioni per l’edizione 2026

Amadeus guida una serata sold out tra grandi artisti, Orchestra Mediterranea e...

scaletta Lucio Corsi Palasport 2026
HOMEMUSICANEWS

Lucio Corsi debutta nei palazzetti: annunciate le date di “Palasport 2026”

Lucio Corsi annuncia il suo primo tour nei palazzetti italiani. Firenze, Roma...