stagione 2025 2026 Teatro Vaccaj
Home TEATRO Elio apre la stagione del Teatro Vaccaj con “Quando un musicista ride”
TEATRO

Elio apre la stagione del Teatro Vaccaj con “Quando un musicista ride”

Il 26 ottobre a Tolentino, il celebre artista torna sul palco con uno spettacolo ironico e brillante che celebra la musica, il teatro e la libertà creativa.

Share
Share

Sarà Elio ad aprire la nuova stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Vaccaj di Tolentino con un appuntamento che promette risate, musica e pura energia creativa. Domenica 26 ottobre, alle 21.15, va in scena “Quando un musicista ride”, spettacolo che chiude la Biennale OFF e segna l’inizio ufficiale della programmazione del nuovo calendario.

Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di “Ci vuole orecchio”, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano. Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da I Gufi a Felice Andreasi, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico, reinventando un genere musicale ricco di stravaganti e divertenti “canzoni scanzonate”. È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa.

Biglietti disponibili online su www.vivaticket.com e al botteghino del Teatro Vaccaj da venerdì 24 ottobre, dalle 18:00 alle 20:00.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
AMAT Plateaviva 50x50
NEWSTEATRO

AMAT compie 50 anni e chiama il suo pubblico: nasce Plateaviva 50×50

Un anniversario che diventa progetto condiviso: l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali invita spettatrici...

Teatro Sanzio di Urbino Giulia Bellucci è la protagonista di La Fornarina. La sposa segreta di Raffaello
TEATRO

Giulia Bellucci porta in scena “La Fornarina” al Teatro Sanzio di Urbino

Venerdì 23 gennaio uno spettacolo tra arte, storia e teatro nella stagione...

Lapponia. Una folle cena di Vigilia al Polo Nord
TEATRO

“Lapponia. Una folle cena di Vigilia al Polo Nord” inaugura la nuova stagione del Teatro Angel Dal Foco di Pergola

Con Sergio Muniz e Cristina Chinaglia una commedia brillante tra risate e...

Mentre rubavo la vita Ripatransone Monica Guerritore e Giovanni Nuti
TEATRO

Monica Guerritore e Giovanni Nuti portano Alda Merini in scena “Mentre rubavo la vita” al Teatro Mercantini di Ripatransone

Il 22 gennaio al Teatro Mercantini di Ripatransone uno spettacolo intenso tra...