Djo End of Beginning Spotify
Home HOME Djo domina Spotify: “End of Beginning” è il brano più ascoltato in Italia e nel mondo
HOMEMUSICANEWS

Djo domina Spotify: “End of Beginning” è il brano più ascoltato in Italia e nel mondo

Il progetto musicale di Joe Keery domina le classifiche globali con oltre 2 miliardi di stream su Spotify.

Share
Share

Il successo di Djo non conosce battute d’arresto. End of Beginning è tornato al primo posto della classifica Spotify Global e guida attualmente anche la Top 50 Italia, diventando di fatto il brano più ascoltato nel nostro Paese e nel mondo sulla piattaforma streaming. Un risultato che certifica la portata internazionale di un progetto ormai consolidato, capace di superare i 2 miliardi di stream globali e di imporsi come uno dei casi musicali più rilevanti degli ultimi anni.

Dietro il nome Djo c’è Joe Keery, attore, produttore e cantautore noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Stranger Things e Fargo, che negli ultimi anni ha costruito un’identità musicale autonoma e riconoscibile, lontana dalle logiche del semplice side project.

Djo End of Beginning artwork
Djo domina Spotify con “End of Beginning”:
è il brano più ascoltato in Italia e nel mondo con 2 miliardi di stream globali

Esploso a livello globale nel 2024, End of Beginning ha collezionato numeri impressionanti: presenza in classifica in 41 Paesi, certificazioni Oro e Platino in 17 territori, sesto brano più ascoltato al mondo dell’anno e una diffusione virale che ha trovato ulteriore spinta anche su TikTok, dove il progetto ha superato i 90 miliardi di visualizzazioni complessive.

In queste settimane il singolo è stato rilanciato anche nelle radio italiane, dove sta ottenendo una programmazione sempre più intensa, confermandosi come uno dei brani internazionali di riferimento della stagione. Un ritorno che rafforza ulteriormente il legame tra Djo e il pubblico europeo.

Il 2025 rappresenta un anno chiave nella carriera dell’artista: un tour mondiale da headliner completamente sold out, una nomination ai Grammy Awards per l’album The Crux e una serie di apparizioni televisive di prestigio, da The Tonight Show Starring Jimmy Fallon a Jimmy Kimmel Live! CS – DJO. Senza dimenticare la presenza nei principali festival internazionali, tra cui Coachella, Glastonbury, Lollapalooza e Austin City Limits.

Pubblicato di recente, The Crux ha già superato i 300 milioni di stream, trainato anche dai singoli “Delete Ya” e “Basic Being Basic”, e conferma Djo come una delle realtà più solide e riconoscibili del panorama pop alternativo globale.

Un percorso artistico che parte dal cinema e dalla serialità, ma che oggi parla con voce propria nel linguaggio universale della musica. E che, numeri alla mano, è appena entrato nella sua fase più matura.

Share
Related Articles
Laura Pausini “La Dernière Chanson (Due Vite)” insieme a Julien Lieb
HOMEMUSICANEWS

Laura Pausini torna con “La Dernière Chanson (Due Vite)” insieme a Julien Lieb

Fuori oggi il nuovo singolo che anticipa Io Canto 2, in uscita...

tracklist Robbie Williams BRITPOP
HOMEMUSICANEWS

Robbie Williams sorprende tutti con “BRITPOP”, il nuovo album uscito senza preavviso

Undici tracce, chitarre e spirito anni ’90: il nuovo disco di Robbie...

Cerimonia Giochi Paralimpici Milano Cortina 2026
EVENTIHOMENEWS

Milano Cortina 2026, svelate le Cerimonie dei Giochi Paralimpici: vita, memoria e inclusione in scena tra Verona e Cortina

Life in Motion e Italian Souvenir raccontano inclusione, arte e memoria nelle...

Cerimonia Apertura Milano Cortina
EVENTIHOMENEWS

Milano Cortina 2026, la Cerimonia di Apertura sarà un inno all’armonia

Un racconto di bellezza, creatività e identità italiana che il 6 febbraio...