Home NEWS David Luiz e il bambino disabile che palleggia
NEWS

David Luiz e il bambino disabile che palleggia

Share
Share

David Luiz

David Luiz, da poco acquistato passato dal Chelsea al Paris Saint-Germain protagonista di un video che sta facendo il giro del mondo. Durante uno degli allenamenti della Nazionale brasiliana l’ex difensore di Mourinho è rimasto per diversi minuti ad osservare un bambino disabile ai bordi del campo mentre palleggiava tenendogli compagnia e strappandogli più volte un sorriso. Giunto il momento dei saluti, David Luiz ha accarezzato il pargolo, visibilmente emozionato per l’esperienza, per poi tornare ad allenarsi.

Un video da censurare immediatamente visto che, a mio avviso, si tratta dell’ennesimo stucchevole tentativo di farci “innamorare” di un personaggio la cui immagine è da ripulire. Nella fattispecie David Luiz è stato al centro di un caso visto che è stato acquistato dal club parigino per 60 milioni di euro (è un difensore di 27 anni!) e con un contratto da 6 milioni di euro l’anno. L’incontro fra il bambino e l’ex difensore non sembra affatto casuale (come ad esempio lo splendido video che gira in questi giorni con protagonista il tennista Novak Djokovic con il ragazzino raccattapalle). Se a ciò sommiamo il clima assolutamente ostile manifestato dai brasiliani nei giorni scorsi attorno al mondiale e alla nazionale brasiliana diventa naturale pensare al classico video zuccherino studiato a tavolino risultato però indigesto! Sarei felice di essere smentito dai fatti, ma purtroppo non è così.

di Andrea Alessandrini Gentili @alessandrinigen

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

Edoardo Albinati:“I figli dell’istante”

Di come il tempo ci attraversa senza chiedere permesso, e solo dopo...

ARTEEVENTIHOMENEWS

Pompei: La casa di Elle e Frisso. L’ultimo gesto prima della fine

Una barriera contro l’ineluttabile: il letto di traverso nella casa di Elle...

scaletta Fabrizio Moro Live 2025
HOMEMUSICANEWS

Fabrizio Moro in tour nell’estate 2025: ecco quando e dove

Il cantautore romano festeggia 25 anni di carriera con nuovi concerti in...

SALMO, svelata la data di uscita del nuovo album "RANCH"
HOMEMUSICANEWS

SALMO, svelata la data di uscita del nuovo album “RANCH”

SALMO ha svelato la data di uscita del nuovo album RANCH che...