Clara Winx Club
Home HOME Clara firma la nuova sigla di Winx Club
HOMEMUSICA

Clara firma la nuova sigla di Winx Club

La voce della giovane artista italiana accompagna il ritorno delle fate più amate dal 2 ottobre su Netflix.

Share
Share

Il mondo di Winx Club si prepara a vivere un nuovo capitolo e lo fa con una voce speciale: sarà Clara, una delle artiste emergenti più apprezzate del panorama italiano, a interpretare la nuova versione dell’iconica sigla “Nel segno di Winx”.

Il brano, riarrangiato da Dav e Vvenice e disponibile dall’8 settembre in italiano e in inglese con il titolo Under the Sign of Winx, accompagna l’attesissima serie animata Winx Club: The Magic is Back, che debutterà il 2 ottobre su Netflix in tutto il mondo e in autunno anche su Rai in Italia.

Una voce che incontra la magia

Clara, già protagonista al Festival di Sanremo 2024 e 2025 e vincitrice di Sanremo Giovani nel 2023, ha accolto con entusiasmo la collaborazione:

“Sono cresciuta con le loro storie – racconta – e poter dar voce a questa sigla è un’emozione incredibile. Le Winx mi hanno spesso ispirata anche in musica e nello stile, spero che questa nuova versione regali gioia a chi la ascolta”.

Clara Winx Club
Sarà Clara a dare voce all’iconica sigla internazionale “Nel segno di Winx”

Un cult che ritorna

Chi non ricorda l’inconfondibile inizio della sigla “se tu lo vuoi tu lo sarai una di noi…”? Dalla sua prima messa in onda nel 2004, la canzone è diventata un vero inno generazionale, tradotto in decine di lingue e reinterpretato in cover virali che ancora oggi macinano milioni di visualizzazioni. La nuova voce di Clara rinnova il legame tra musica e magia che da sempre caratterizza l’universo creato da Iginio Straffi.

Il nuovo capitolo delle Winx

Winx Club: The Magic is Back riprende le avventure di Bloom e delle sue amiche, unendo l’essenza che ha conquistato milioni di spettatori a un look completamente rinnovato: grafica aggiornata, effetti speciali moderni e storie capaci di fondere amicizia, avventura, stile e magia.

Con oltre 20 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 35 miliardi su TikTok, le Winx dimostrano ancora una volta di essere un fenomeno globale senza tempo.

Share
Related Articles
Laura Pausini Museum
HOMEMUSICANEWS

Laura Pausini inaugura il suo museo a Solarolo: primo in Italia dedicato a un’artista

Il 13 settembre apre al pubblico il Laura Pausini Museum, tra cimeli,...

Francesco De Gregori Sferisterio
HOMEMUSICA

Francesco De Gregori ieri sera allo Sferisterio ha celebrato i 50 anni di Rimmel

Una notte di poesia e musica sotto le stelle, tra classici intramontabili...

ARTEHOMENEWS

Ercolano, Parco Archeologico: “Le nuove aperture delle Terme Suburbane”

Dal 14 settembre al 30 novembre 2025 il pubblico potrà visitare gli...