Britney Spears Oops!... I Did It Again 25th Anniversary
Home MUSICA Britney Spears celebra i 25 anni di “Oops!…I Did It Again” con una nuova edizione deluxe
MUSICANEWS

Britney Spears celebra i 25 anni di “Oops!…I Did It Again” con una nuova edizione deluxe

Dal 16 maggio disponibile in digitale e in doppio vinile con 10 bonus track e remix inediti.

Share
Share

Per celebrare un’incredibile carriera e la musica dance-pop che ha definito un’epoca, il 16 maggio esce in digitale e in doppio vinile deluxe “OOPS!… I DID IT AGAIN (25TH ANNIVERSARY)” (Legacy Recordings / RCA Records), l’edizione ampliata dell’iconico secondo album in studio della popstar BRITNEY SPEARS. Preorder disponibile QUI –> https://BritneySpears.lnk.to/oopsiversary25.

La nuova edizione del disco certificato diamante dalla RIAA contiene 10 tracce bonus tra cui brani rari e 2 remix inediti creati appositamente per questa uscita: “Stronger (Adamusic Remix)” e “Oops!…I Did It Again (Pessto Remix)”

La cover della versione deluxe di Britney Spears “Oops!… I Did It Again 25th Anniversary”

La versione doppio vinile deluxe include un esclusivo libretto premium di 20 pagine con i momenti più memorabili della creazione di questo album.

Al momento della sua uscita, “Oops!… I Did It Again” fu uno degli album più attesi della cultura pop dei primi anni 2000, sulla scia del successo del suo album di debutto “…Baby One More Time”. Nel 1999, la popstar Britney Spears raggiunse lo status di superstar internazionale grazie a un successo commerciale travolgente che le valse 2 nomination ai Grammy (inclusa quella come Miglior Artista Esordientee il disco di diamante RIAA (14 volte platino come album di debutto più venduto). Con gli occhi del mondo puntati su di lei per un seguito degno di uno degli album più venduti di tutti i tempi, l’artista integrò l’estetica teen/dance/pop del debutto con influenze R&B e funk. Registrato da novembre 1999 a febbraio 2000, “Oops!… I Did It Again” è un ponte musicale verso il nuovo secolo, con la popstar che consolida il successo del primo album con un secondo lavoro ancora più potente.

Per “Oops!… I Did It Again” Britney ha collaborato con numerosi produttori, tra cui Max Martin
Rami YacoubPer MagnussonDavid KreugerKristian LundinJake SchulzeDarkchild e Robert John “Mutt” Lange. Come il debutto, anche questo album fu un successo commerciale e culturale mondiale, debuttando alla #1 in oltre 20 Paesi. Negli Stati Uniti, ha raggiunto la #1 della classifica Billboard 200 e ha detenuto per 15 anni il record di album più venduto in una sola settimana da una artista femminile. “Oops!… I Did It Again” ha ricevuto una nomination ai Grammy come Miglior Album Pop Vocale alla 43ª edizione dei Grammy Awards (2001) ed è stato il secondo album consecutivo di Britney a ricevere la certificazione disco di diamante RIAA, rendendola la più giovane artista ad avere più di un album con tale certificazione. Con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo, “Oops!… I Did It Again” resta uno degli album più venduti di tutti i tempi.

Per celebrare l’uscita, sarà disponibile anche una nuova collezione di merchandising ispirata all’album nello Store Ufficiale di Britney. Gli articoli includono due nuove t-shirt, un set top e pantaloncini e un set di adesivi con immagini, testi e frasi tratte dall’album “Oops!… I Did It Again”.

«Grazie ai miei fan – ha dichiarato Britney Spears – Questo album è stato registrato in un momento entusiasmante della mia vita, e sono così grata ai miei incredibili fan per aver mantenuto vivo il suo ricordo!».

Share
Related Articles
Ivan Cattaneo Progetto Due.I
MUSICA

Ivan Cattaneo e il suo caleidoscopico “Progetto DUE.I”: l’arte che si fa esperienza totale

Un progetto multimediale e fuori dagli schemi che attraversa canzoni, libri e...

Stazione Colosseo Metro C Roma
ARTEEVENTIHOMENEWS

Roma, la metropolitana ritrova il futuro: inaugurate le stazioni Colosseo/Fori Imperiali e Porta Metronia

Aperta la tratta T3 della linea C: nuovo nodo di scambio tra...

Dettaglio Affresco Ercole Bambino da Civita Giuliana
ARTEHOMENEWS

L’Ercole ritrovato della Villa di Civita Giuliana – La Storia che si ricompone

Recuperato dagli Stati Uniti un frammento trafugato: decisiva la collaborazione tra Parco...

Concerti di Capodanno 2026
NEWS

Capodanno 2026: RDS 100% Grandi Successi accende l’Italia con tre grandi eventi live

Olbia, Rimini e Roma protagoniste della notte di San Silvestro con Marco...