Alfa è pronto a tornare sul palco e lo fa annunciando oggi le date del tour estivo 2026, che partirà a giugno e attraverserà l’Italia per tutta la stagione calda. Un ritorno attesissimo dai fan, in attesa delle date nei palazzetti previste per la fine del 2026, che segneranno un nuovo capitolo del suo percorso live.
Il 2025 è stato un anno decisivo per il cantautore genovese, scandito da una serie di traguardi che ne hanno certificato la crescita artistica e popolare. Un tour estivo partecipatissimo, un tour europeo completamente sold out e una tournée nei palazzetti tutta esaurita hanno consacrato Alfa come una delle voci più amate della nuova scena cantautorale italiana.
Forte di questi risultati, l’artista annuncia ora una nuova serie di concerti che si preannunciano carichi di energia, emozione e condivisione. Il tour estivo 2026 sarà l’occasione per ritrovare dal vivo il sound che lo ha reso riconoscibile, capace di unire immediatezza pop e sensibilità cantautorale, creando un legame diretto e autentico con il pubblico.
Un appuntamento imperdibile per chi ha seguito la sua ascesa e per chi vuole tornare a vivere la dimensione live come momento di festa collettiva e partecipazione.
Il tour estivo 2026 di Alfa, prodotto da A1 Concerti, toccherà alcune delle principali rassegne musicali e location all’aperto del Paese. Queste le prime date annunciate:
22 giugno – Infinity 1 Arena Estiva, Cremona
28 giugno – Sequoie Music Park, Bologna
4 luglio – Collisioni, Alba
11 luglio – Musart Festival, Pratolino
14 luglio – Piazza Garibaldi, Senigallia
16 luglio – BCT Music Festival, Benevento
17 luglio – Fiera del Levante, Bari
23 luglio – Villa Erba, Cernobbio
27 luglio – Moonland Festival, Sarzana
31 luglio – Velodromo Borsellino, Palermo
15 agosto – Stadio Comunale Moretti, Cesenatico
17 agosto – KrimiSound Festival, Cirò Marina
30 agosto – Marea Festival, Montesilvano
I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne a partire dalle ore 14.00 di martedì 16 dicembre.
